carlo71 Inviato 1 Giugno, 2020 alle 23:44 Condividi Inviato 1 Giugno, 2020 alle 23:44 Ciao, è giunto il momento di cambiare gli S20 di serie, a 5500km. Sono indeciso tra gli S22 e i Rosso Corsa 2. In fatto di aderenza, per il mio stile di guida, non ci sono problemi: sono abbondantemente entro i limiti delle gomme, e quando piove rallento molto. Mi interessa capire, invece, quale dei due dia più agilità alla moto. Grazie Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabe Inviato 2 Giugno, 2020 alle 04:23 Condividi Inviato 2 Giugno, 2020 alle 04:23 Io ho montato più treni di Pirelli e mi sono trovato sempre molto bene......le S22 non le ho mai montate e non ti saprei dire. Tra le S20 di serie e le Pirelli c'è una bella differenza in meglio, sia come tenuta che come "agilità" ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Giugno, 2020 alle 07:40 Condividi Inviato 2 Giugno, 2020 alle 07:40 (modificato) Bridgestone e Pirelli sono simili come "forma", anteriore tondo e posteriore a pera, quindi nessuna differenza. Bridgestone ha, normalmente, la carcassa più rigida di Pirelli e questo da minor deformazione con maggior sostegno, credo possa dare maggior agilità...ma si parla di cazzesimi. Se vuoi guadagnare agilità devi cambiare profilo, o Dunlop o Michelin. Modificato 2 Giugno, 2020 alle 07:41 da omarMT01 TiNnoveDimMerda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo71 Inviato 2 Giugno, 2020 alle 09:08 Autore Condividi Inviato 2 Giugno, 2020 alle 09:08 (modificato) Acc... mi è andata male. Io mi ero basato su questa affermazione: "... Questo mi fa anche ricordare che la prima coppia (Pirelli/Metzeler) ha la stessa filosofia costruttiva (anteriore rotondo e posteriore a punta), opposta alla seconda coppia (Bridgestone/Michelin) (anteriore a punta e posteriore rotondo), fattore assolutamente rilevante ai fini del feeling e qui entra in gioco la "involontaria" preferenza dei tester. ..." A questo punto, per il mio utilizzo, probabilmente una vale l'altra. Grazie a tutti! Modificato 2 Giugno, 2020 alle 09:11 da carlo71 Aggiunte marche pneumatici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Giugno, 2020 alle 12:45 Condividi Inviato 2 Giugno, 2020 alle 12:45 Quella frase pare mia...Forse mi confondo? ...può essere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo71 Inviato 2 Giugno, 2020 alle 13:15 Autore Condividi Inviato 2 Giugno, 2020 alle 13:15 (modificato) Ho controllato: in effetti sì, pagina 7 del topic sul Battlax S21. Ho cercato un po' in rete, alla fine penso che per il mio utilizzo siano molto simili. Sentirò il gommista, anche per i prezzi. Modificato 2 Giugno, 2020 alle 20:19 da Kevin21 Tolta citazione. Non è necessario citare il messaggio precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 2 Giugno, 2020 alle 14:27 Condividi Inviato 2 Giugno, 2020 alle 14:27 Io sulla z1000 sx (che non era un fulmine di maneggevolezza) avevo gli s20 che tutto sommato non andavano male( bene come maneggevolezza meno come grip) ma ero soddisfatto. Poi li ho cambiati con i rosso 2. Non mi hanno entusiasmato per niente ! Bene Grip e stabilità, ma avevo perso parecchio in maneggevolezza. La sx era già di suo una moto stabile e serviva avere un po più di velocità sopratutto nei cambi di direzione come le "S". Con i Pirelli era peggiorata (i Pirelli dicono che hanno la misura dell'anteriore più larga del nominale). Però magari la mt 10 che non conosco è già una moto agile... In alternativa piuttosto dei Dunlop meglio Michelin a mio parere. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo71 Inviato 2 Giugno, 2020 alle 17:41 Autore Condividi Inviato 2 Giugno, 2020 alle 17:41 6 ore fa, strap70 ha scritto: ... Poi li ho cambiati con i rosso 2. ... Giusto per essere sicuro... intendi i Rosso Corsa 2? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 2 Giugno, 2020 alle 17:50 Condividi Inviato 2 Giugno, 2020 alle 17:50 I normali non i corsa. Ma credo che la carcassa sia la stessa e cambia solo mescola e disegno. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WRC71 Inviato 2 Giugno, 2020 alle 21:38 Condividi Inviato 2 Giugno, 2020 alle 21:38 Io sono arrivato a 6500 km , il posteriore praticamente finito , anteriore è ancora ottimo , sinceramente buttare la gomma anteriore mi spiace un po', nel caso non trovo una s20 posteriore recente qualcuno ha provato l'accoppiata anteriore s20 e posteriore s21/s22 ? Credo che i profili siano abbastanza simili, per la cronaca mi hanno messo la s20 posteriore a 130 euro montata, con 30 euro in più monto il treno completo di Mitas , bel dilemma ....Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Giugno, 2020 alle 09:41 Condividi Inviato 3 Giugno, 2020 alle 09:41 Ciao, riguardo al "mix" di modelli potrebbe esserci qualcosa scritto in una delle seguenti discussioni. A memoria mi pare che il dilemma si sia già proposto a qualcuno. (MT-10) Battlax S21 (MT-10) Battlax S20 durata primo equipaggiamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Giugno, 2020 alle 13:28 Condividi Inviato 3 Giugno, 2020 alle 13:28 Le case costruttrici sconsigliano i mix, anche se paiono uguali possono esserci differenze progettuali. D'altra parte so di gente che mischia anche marca, ad esempio Michelin all'anteriore e Pirelli al posteriore senza riscontrare problemi... Io, per come sono, non lo farei mai è lo.sconsiglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 10 Luglio, 2020 alle 05:07 Condividi Inviato 10 Luglio, 2020 alle 05:07 Tra circa 1 ora,vado a sostituire le mie S22 che sono arrivate a 7000 km ma arrivate ormai a scivolamenti improvvisi. Verranno sostituite con delle Rossa Corsa 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 10 Luglio, 2020 alle 05:53 Condividi Inviato 10 Luglio, 2020 alle 05:53 Se hai voglia e tempo, facci sapere che differenze sentirai tra le due ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo71 Inviato 10 Luglio, 2020 alle 07:24 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2020 alle 07:24 Mi associo: se ti è possibile farci sapere eventuali differenze, ci faresti un favore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati