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(TRACER 900 GT) Vibrazioni dopo tagliando


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Ciao a tutti sono appena stato dal concessionario per fare il tagliando dei 1000 km, inoltre ho fatto installare il paramotore givi tn2139 e le pedane del pilota originali Yamaha Adventure, quelle con la gomma per attutire le vibrazioni...

premetto che in questi 1000 km di vibrazioni ne sentivo veramente poche, solamente al centro delle pedane, in mezzo ai piedi, quando ero in quarta o quinta marcia in fase di rilascio dell'acceleratore...

appena finito il tagliando parto e le vibrazioni sulle pedane sono aumentate, vibra tantissimo la pedalina del cambio soprattutto quando cambio marcia e la catena ha iniziato a fare rumore, come se strusciasse, se toccasse contro qualcosa... il rumore si sente con qualsiasi marcia inserita, dopodiché ho fatto 80 km di autostrada e non ci ho fatto più caso, però in città andando piano a ogni cambio marcia la zona della pedana e della pedalina del cambio vibra molto...

non riesco a capire, sarà un problema del paramotore, oppure delle pedane installate male perché prima la pedalina del cambio era perfetta e anche la catena...

sta a vedere che mi tocca fare 80 km per tornare dal concessionario... Intanto domani provo a fare qualche giro di prova...

proverò anche a pulire e ingrassare la catena ma è un'operazione che ho fatto 300 km fa, mi sembra strano...

Inoltre col motore acceso e la moto in folle, se tiro la leva della frizione si sente un rumore fisso che sparisce se la rilascio...

Modificato da Rugge8guy
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Controllerò... Ma se sono viti da stringere magari hanno la loro coppia di serraggio e non la conosco, oltre a non avere una chiave dinamometrica...

Secondo me hanno fatto qualche casino con le pedalina sinistra, perché le vibrazioni arrivano da lì, e dalla pedalina del cambio...

Ho letto che mentre la destra si sostituisce facilmente, con la sinistra bisogna tirare via col trapano il perno che la tiene fissa alla moto...

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  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900 GT) Vibrazioni dopo tagliando

Anche io dopo controllo bene e magari metto foto... ieri sera sono arrivato a casa tardi e non ho controllato...

La cosa triste è che per farla controllare dovrei rifare 160 km andata e ritorno per tornare dal concessionario, rimettendoci benzina e autostrada...

perché se vado in un'officina sempre concessionario ufficiale Yamaha ma più vicina non vorrei che poi mi fanno pagare l'intervento...

Modificato da Rugge8guy
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Sì esatto mentre nella pedalina di destra se non sbaglio si riutilizza il perno già presente con la pedalina vecchia...

Però non capisco perché la catena trema struscia e fa un gran rumore... A qualsiasi marcia... In zona pignone...

Modificato da Rugge8guy
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Allora, ho un po' controllato:

Per quanto riguarda le pedaline devo dire che non sono loro che vibrano, ho confrontato anche con qualche altra foto di utenti sul forum e sembrano montate bene sia a destra che a sinistra, comunque metto foto...

Ho controllato anche le 6 viti che tengono fermo il paramotore GIVI e mi sembrano montate e serrate bene, mi sembra abbiano gli stessi spazi e proporzioni sia a destra che a sinistra, comunque metto foto...

il problema è la leva cioè la pedalina del cambio, sembra come elettrificata, sia che scalo sia che aumento di marcia vibra tantissimo, ma non fa nessun rumore strano quando cambio...

Devo anche dire che non è un problema di catena perché se lascio andare la moto in folle in discesa oppure anche sul cavalletto centrale in prima non fa rumore, comunque metto video...

il rumore si sente solo quando accelero, in qualsiasi marcia, penso che provenga dalla zona del Quick shifter (che non ho mai usato)

Ogni volta che accelero sento un rumore elettrico provenire dalla pedalina del cambio o comunque dal Quick shifter...

ultima cosa, con la moto accesa in folle non sento rumore, se invece primo la frizione si sente un forte rumore che arriva dalla zona del quickshifter, provo a mettere video, il rumore parte dal secondo 3 fino alla fine, ma non si sente molto bene...

chiedo scusa per la mattonata, lunedì comunque tornerò su in concessionaria a fargliela vedere... Così mi mangio anche come minimo un giorno di ferie oltre a doverci rimettere benzina e autostrada...

Grazie

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Modificato da Rugge8guy
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smonta il copripignone e verifica dove potrebbe toccare

scusa è partito in ritardo il messaggio dello smonatere copripignone---

 

mi sembra che il gioco della leva cambio sia un poco esagerato.....prova ridurlo un poco ...basta che giri il dadino  sull 'asta- un minimo di gioco cmq dev'esserci ed è normale.

ricorda che il quich lo puoi usare solo in salita !! e dopoun certo numero di giri (se non ricordo male sopra i 2500....sul libretto manutenzione  lo vedi)

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ho dimenticato di dire che il rumore si sente sia con la mappa std che con la b, sia col traction 1 che col 2...

ormai non tocco niente e lunedì la faccio vedere al concessionario, il quick shifter non l'ho mai usato, con la leva del cambio mi trovo bene...

1 = ogni volta che tiro la frizione a motore acceso la moto fa rumore, sia che sono fermo in folle sia che sono in movimento, la pedalina del cambio vibra tantissimo, sia in scalata che il salita, lo sento nitidamente sia con le scarpe che con gli stivali

2 = la catena mi sa che è ok, perchè se non accelero la catena si muove comunque ma non fa rumore, l'ho pulita e ingrassata e nessun corpo estraneo trovato

3 = ogni volta che accelero, solo se accelero, arriva un rumore forte e strano dalla zona della leva del cambio e/o del qhick shifter e/o del pignone

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