Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta, lunedì mattina se tutto va bene dovrei acquistare la mia prima xsr900 usata, la moto è del 2019 in perfette condizioni con circa 5000km e qualche piccola customizzazione. Per esempio monta un kit stop e frecce della NRC ( acquistabili solo in USA ) di sicuro non omologate per l'italia ( vedere foto allegata ) .

Il propritario attuale della moto mi darà oltre a quelle oringinali anche delle frecce Rizoma omologate. Venendo al dunque vi chiedo che rischi ci sono ad avere delle frecce non omologate ? Si rischia solo una sanzione ( nel caso di quanto ) o è  previsto anche il sequestro della moto ?

Grazie anticipatamente a tutti per le varie risposte.

Saluti

Antonio

ah dimenticavo cosa ne pensate delle gomme Metzeler SPORTEC M7 RR rispetto alle origniali di serie.

Grazie a tutti !!!

555.jpg

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso, discussione spostata in sezione pertinente
Inviato
8 ore fa, Lupo1980 ha scritto:

Venendo al dunque vi chiedo che rischi ci sono ad avere delle frecce non omologate ? Si rischia solo una sanzione ( nel caso di quanto ) o è  previsto anche il sequestro della moto ?

Art 78 CdS
Multa tra  431 e 1734€ con ritiro della carta di circolazione

Inviato

Il discorso più grave è se fai un sinistro in cui salta fuori che la causa è stata magari la freccia non visibile, ti fanno un c... Come una casa ! Oltretutto le frecce anche se omologate devono essere posizionate nel medesimo posto delle originali ed avere all'anteriore un interasse minimo di 240mm e al posteriore 180mm.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...