Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(TRACER 900 / GT) Dolore sella originale

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

La sella della tracer mi ha sempre fatto un po' male, anche appena presa, ultimamente dopo un viaggio di circa 200 km l'ultimo tratto è stato un calvario.

Il dolore dopo un po' si concentra nelle due ossa sotto le "chiappe" , le quali sembrano quasi appoggiare sulla plastica della sella. Come se dopo alcune ore l'imbottitura si schiacciasse.

Sono alto 1 e 85 e peso 78 kg, guido con la sella in posizione bassa, ma mi ricordo che anche in posizione alta avevo lo stesso problema.

In effetti sembra che la sella tenda a spingerti verso la parte più stretta.

C'è qualcun'altro che ha lo stesso problema?.

Eventuali soluzioni poco dispendiose?.

Grazie in anticipo.

T.

Inviato

Eh, anche a me la Tracer mi sfasciava non poco... Specie zona balle e Company... Ti direi che hai due alternative (scontate): o provi la sella confort oppure vai da un sellaio e te la fai rifare

Inviato
Salve a tutti,
La sella della tracer mi ha sempre fatto un po' male, anche appena presa, ultimamente dopo un viaggio di circa 200 km l'ultimo tratto è stato un calvario.
Il dolore dopo un po' si concentra nelle due ossa sotto le "chiappe" , le quali sembrano quasi appoggiare sulla plastica della sella. Come se dopo alcune ore l'imbottitura si schiacciasse.
Sono alto 1 e 85 e peso 78 kg, guido con la sella in posizione bassa, ma mi ricordo che anche in posizione alta avevo lo stesso problema.
In effetti sembra che la sella tenda a spingerti verso la parte più stretta.
C'è qualcun'altro che ha lo stesso problema?.
Eventuali soluzioni poco dispendiose?.
Grazie in anticipo.
T.
Sella race una garanzia

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Inviato

IO soffro di dolore al coggige, che sia auto che sia moto. In autostrada o nei lunghi trasferimenti è un tormento. 
Sulla 700 avevo risolto con la sella comfort, sulla 900 ho fatto mettere il gel da Volcano , nostro convenzionato

Inviato
  • Autore

Teoricamente ne soffrirei anche io, quanto hai speso più o meno a far mettere il gel?

Inviato

Io ho fatto da tester mettendo gel e rifoderando entrambe le selle
Ti consiglio di contattarli via FB o sul sito farti dare il prezzo direttamente da Gabriele

Inviato

Gel pare che col tempo tende a indurirsi. Memorex non da problemi

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

• 10 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti mi presento sono Maurizio e sono da alcuni mesi il felice proprietario di un tracer 900 del 2020 premetto che sono molto soddisfatto della moto ma la sella è il mio calvario mi spinge in avanti è dura e poi pochi km mi inolenzisce i glutei e mi stanca voglio cambiarla . Ho visto che anche la confort è inclinata in avanti stavo valutando la sella della bagster qualcuno di voi l'ha comprata? È ugualmente inclinata in avanti? È morbida? Grazie a tutti

Modificato da Kevin21
unita discussione ad altra già esistente

• Kevin21 ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Sella scomoda
Inviato

Sì può togliere un po di inclinazione mettendo la sella in posizione alta, togliere i due gommini posteriori e sostituendo quelli intermedi con due 7-8 mm più bassi.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Inviato

IMG_20210518_131545.thumb.jpg.7f79c1ffefc39b1a5741296b01280c94.jpg IMG_20210518_131545.thumb.jpg.7f79c1ffefc39b1a5741296b01280c94.jpg IMG_20210519_125935.jpg

Ciao a tutti spero di aver risolto ho fatto rifare la sella da un tappezziere adesso finalmente è diritta e soprattutto comoda e non mi spinge in avanti e ho messo dei riser che alzano e arretrano il manubrio devo solo fare un viaggetto e vi farò sapere

IMG_20210518_135640.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ho risolto alla grande il problema della mia tracer. Adesso è una poltrona su gomma sembra di aver rifatto anche le sospensioni alzando e arretrando il manubrio e alzando la sella sono in una posizione comodissima dopo aver trascorso 4 ore in moto non ero assolutamente ne stanco ne inolenzito.Finalmente adesso posso viaggiare con assoluta comodità l'avessi fatto prima ciao a tutti

Inviato

Ciao @Mauri, dal tuo profilo sembra che tu abbia una MT-07... ma mi par di capire dal post qui sopra che non è così.

Aggiorna il tuo profilo appena puoi, per cortesia.

Grazie per la collaborazione!

Inviato
  • Autore
14 ore fa, Mauri ha scritto:

Ragazzi ho risolto alla grande il problema della mia tracer. Adesso è una poltrona su gomma sembra di aver rifatto anche le sospensioni alzando e arretrando il manubrio e alzando la sella sono in una posizione comodissima dopo aver trascorso 4 ore in moto non ero assolutamente ne stanco ne inolenzito.Finalmente adesso posso viaggiare con assoluta comodità l'avessi fatto prima ciao a tutti

Hai dovuto acquistare qualche pezzo o sei riuscito modificando i riser originali?

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.