Vai al contenuto

(MT-07) Staffe per abbassare pedane passeggero

ascaniosobrero

Messaggi raccomandati

Premessa: so che c'è una discussione in teoria già aperta sull'argomento, o almeno che lo include.

Ma dato che nessuno mi si è filato di pezza e non posso credere che non ci sia qualcuno che possa darmi una risposta, provo a riformulare la domanda con un riferimento diverso.

Sono state menzionate staffe (cioè due pezzi di ferro con due buchi ciascuna) per allungare il braccio porta-pedana passeggero, ma io non riesco a trovarle:

Q:  Dove le trovo, queste staffe?

A: .....

Mettere quelle della Tracer 900, come accennavo dall'altra parte, sembra brutto (in termini di costi, in particolare).

Farsi fare ad hoc da un fabbro le staffe più lunghe anche peggio.

Tenere i piedi ciondoloni evidentemente improponibile, come pure interventi chirurgici per accorciare le gambe.

Grazie a chi vorrà darmi suggerimenti utili.

A.

Modificato da ascaniosobrero
Link al commento
Condividi su altri siti

Se montano le pedane della tracer 900 allora presumo che i fori e l'interasse siano i medesimi.

In quel caso c'è la De Pretto moto che le vende per la 09, ma mi sembra strano che non le diano compatibili anche con la 07 se il caso è quello...

Far fare i 2 tagli laser e 2 pieghe costa poco niente, max 40€, son da far verniciare però, o tenere di inox a vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è anche che motoaccessorionline.it abbia un kit abbassamento pedane passeggero MT-09 che da scheda tecnica (che mi hanno inviato) sia compatibile solo con MT-09. Non so quale sia la distanza fra i fori sulla 09, quindi non posso confrontarla. E non so quale sia sulla Tracer 900. Magari andrò col calibro alla concessionaria.

Puoi spiegarmi meglio l'ultima frase? 2 tagli laser e 2 pieghe: per rifare i bracci portapedana o per fare due staffe di allungamento? Magari sento davvero un fabbro.

La verniciatura non è un problema. Anzi, la brunitura.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 tagli con 2 pieghe intendo per fare 2 staffe di allungamento come quelle che dicevo della De Pretto.
La brunitura è molto leggera e non è il massimo così esposta alle intemperie, ti conviene farlo verniciare o wrappare con una 3m 1080 (il loro colore M22 è molto simile alle parti nere delle nostre moto, o per meglio dire grigio nere).

Inviato dalla mia 07 sotto ad un diluvio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao  ma la pedana non oscilla? Visto che è "appesa" su un lato alla staffa e non applicata su una placca con due fori...

Penso al.passeggero quando sale e mette il.peso sulla pedana ,per sapere se può andare contro il battitacco...

Modificato da iluca74
Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...