Koori Inviato 24 Luglio, 2020 alle 11:42 Condividi Inviato 24 Luglio, 2020 alle 11:42 (modificato) Ciao a tutti, Premetto che monto molle progressive hyperpro all'anteriore ed al posteriore e che la moto ha quasi 30000km. Da un paio di mesi a questa parte mi trovo con la moto che "rimbalza" o "dondola" sia mentre sono in curva a velocità dai 80km/h in su. Pensavo fosse un problema di precarico della molla posteriore, ma anche scendendo dalla 5 tacca alla seconda continuo ad avvertire questa sensazione di cavallo a dondolo. Ieri dopo l'ennesimo mini tour serale, sono tornato a casa e mi sono riguardato i video di Dave Moss, ed ho notato che parlava di come il mono va rigenerato o sostituito periodicamente. Vorrei chiedere a voi, qualcuno ha una moto con km come la mia ed ha cambiato il mono o lo ha rigenerato? Potrebbe essere il mono complemente sfrenato, a causa anche dei km di usura che ha? Sta cosa del mono da rigenerare mi coglie un po alla sprovvista (è la mia prima moto), non pensavo durassero così poco. Diciamo che i km su un usato si fanno sentire prima di quanto pensassi (Ho i dischi dell'anteriore da cambiare, ora probabilmente il mono, stic***i haha, meglio valutare con più attenzione l'usato la prossima volta). Grazie! Modificato 24 Luglio, 2020 alle 12:43 da Kevin21 aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 24 Luglio, 2020 alle 12:42 Condividi Inviato 24 Luglio, 2020 alle 12:42 Ciao, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 24 Luglio, 2020 alle 15:33 Condividi Inviato 24 Luglio, 2020 alle 15:33 3 ore fa, Koori ha scritto: [...] monto molle progressive hyperpro all'anteriore ed al posteriore [...] ...quindi hai fatto mettere una molla HyperPro sul mono originale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Koori Inviato 24 Luglio, 2020 alle 17:14 Autore Condividi Inviato 24 Luglio, 2020 alle 17:14 Non io personalmente. Il proprietario precedente ha fatto mettere molle anteriori e posteriore del kit HyperPro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Luglio, 2020 alle 17:20 Condividi Inviato 24 Luglio, 2020 alle 17:20 (modificato) Diciamo che a 30.000km una revisione delle sospensioni sarebbe indicata, nel caso di mono originale cerca uno bravo così ti mette una pressione maggiore. Visto che sei in zona, ti consiglio di andare da @Superbiker Modificato 24 Luglio, 2020 alle 17:22 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 9 Settembre, 2020 alle 12:58 Condividi Inviato 9 Settembre, 2020 alle 12:58 Bisognerebbe vedere se il mono originale ha la valvola per re-immettere l’azoto oppure no. Nel secondo caso, dovresti trovare un tecnico che ha la capacità di applicarti la valvola. Di dove sei? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati