zanlu87 Inviato 31 Luglio, 2020 alle 17:42 Condividi Inviato 31 Luglio, 2020 alle 17:42 Buonasera,la domanda potrà sembrare banale ma ho bisogno di un aiutino: ho comprato un tappo in ergal della lightech in sostituzione di quello originale per il solo lato estetico.Il tappo viene venduto privo di guarnizione. Il commesso mi ha detto di utilizzare quello originale.È qui sorge il mio problema.La guarnizione originale ha un diametro maggiore rispetto al diametro del filetto. Nel tappo originale in plastica c'è un canale che fa da sede per la guarnizione.In quello della lightech invece non c'è nessuna sede, è completamente piatto. Montando il tappo lightech con la guarnizione originale si ha un accoppiamento molto alla buona in quanto la guarnizione balla rispetto al filetto. Anche serrandolo nn viene un bel lavoro. Tra il carter e il tappo so nota la guarnizione. Qualcuno divoi ha avuto il mio stesso problema?come avete risolto? Grazie Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 31 Luglio, 2020 alle 18:06 Condividi Inviato 31 Luglio, 2020 alle 18:06 Ti consiglierei di andare da una ferramenta ben fornita, portando l'o-ring originale e il tappo Lightech. Così puoi cercare un o-ring che calzi bene sul tappo Lightech e che abbia lo spessore identico a quello originale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 1 Agosto, 2020 alle 14:24 Condividi Inviato 1 Agosto, 2020 alle 14:24 (modificato) Ma cosa pensava il progettista mentre disegnava?È brutto da dire ,ma neanche un tappo riusciamo a copiare senza fare errori ? Modificato 1 Agosto, 2020 alle 17:12 da BR1234 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati