30 Agosto 20205 anni Ciao approfittando del diluvio pulizia catena e pignone. Ne approfitto,ma e normale che sia tutta arrugginita? Mai preso acqua neanche x lavaggio.
30 Agosto 20205 anni Sì è normale per le Yamaha degli ultimi anni.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
30 Agosto 20205 anni Autore Si si la tengo sempre ogni 400/500 km ingrassata e ogni 1000 pulizia con petrolio bianco. Qui si vede bene.
30 Agosto 20205 anni Sì sì uguale anche la mia. Si arrugginisce solo con l'umidità dell'aria. Per farle avranno fuso il ferro riciclato delle vecchie Fiat degli anni 70-80, quando dopo il primo lavaggio si poteva vedere la ruggine formarsi come se fosse un organismo vivente.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
30 Agosto 20205 anni Autore bene. Infatti è fiorita nei giorni precedenti perché 500 km fa non c'era. Si vede che l'aria del passo Bernina di giovedì l'ha risvegliata
8 Settembre 20205 anni Io la ho cambiata dopo 20000 km perchè ero stufo di sentire il rumore di ferraglia. Comunque non era ruggine aveva solo qualche OR rotto.
8 Settembre 20205 anni L 'ossido sulla maglia non significa che l'acciaio sia di bassa qualita'.Probabilmente visto che avete notato che negli ultimi anni si è verificato questo problema molto probabilmente sono state combiata da Yamaha la spec del test "nebbia salina " riducendo il numero di ore. Ribadisco il fatto la ruggine sulla maglia non significa che le proprietà meccaniche siano scarse ma semplicemente il trattamento superficiale di protezione è meno efficace.
8 Settembre 20205 anni E' normale, il trattamento sulle piastrine è molto leggero Anche sulle catene aftermarket non è di sicuro eterno (ma comunque sui fianchi di solito rimangono come nuove)
8 Settembre 20205 anni Sarà, ma delle 20 moto che ho avuto questa è la prima che ha la catena che si arrugginisce così facilmente e che soprattutto è così rumorosa.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk