Cata Inviato 25 Settembre, 2020 alle 17:35 Inviato 25 Settembre, 2020 alle 17:35 (modificato) Ciao a tutti di seguito una domanda da un milione almeno per me, guardando in giro per i forum ho trovato solo informazioni parziali e molto contrastanti... Vado subito al punto: ho comprato una MT-09 SP che e una cannonata l'unico "problema" e che monta uno scarico non omologato ( akra carbon) quello con la chiocciola per intenderci, per carità una cannonata di scarico bello e prestante pero sinceramente di farmi sequestrare la moto + multa + revisione + mille rotture di balle non c'ho voglia. Visto che ho anche lo scarico originale pensavo di montare quello per il momento e poi in futuro andare a montarne uno omologato, con catalizzatore fantasma. Da qui nasce il dilemma: se monto lo scarico originale con la moto mappata e con la lambda staccata ci sono problemi? Se si quali? E sopratutto se riattacco la lambda la mappatura mi si va a far fottere? Ho sentito un'officina che mappa le moto e mi hanno detto che potrebbe prendere fuoco il catalizzatore... tutto vero o è solo perché mi vogliono rimappare la moto? aiutooooo Modificato 25 Settembre, 2020 alle 18:42 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso, discussione spostata in sezione pertinente
etorty Inviato 25 Settembre, 2020 alle 18:44 Inviato 25 Settembre, 2020 alle 18:44 Ciao @Cata, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
omarMT01 Inviato 25 Settembre, 2020 alle 19:33 Inviato 25 Settembre, 2020 alle 19:33 1 ora fa, Cata ha scritto: Ciao a tutti di seguito una domanda da un milione almeno per me, guardando in giro per i forum ho trovato solo informazioni parziali e molto contrastanti... Vado subito al punto: ho comprato una MT-09 SP che e una cannonata l'unico "problema" e che monta uno scarico non omologato ( akra carbon) quello con la chiocciola per intenderci, per carità una cannonata di scarico bello e prestante pero sinceramente di farmi sequestrare la moto + multa + revisione + mille rotture di balle non c'ho voglia. Visto che ho anche lo scarico originale pensavo di montare quello per il momento e poi in futuro andare a montarne uno omologato, con catalizzatore fantasma. Da qui nasce il dilemma: se monto lo scarico originale con la moto mappata e con la lambda staccata ci sono problemi? Se si quali? E sopratutto se riattacco la lambda la mappatura mi si va a far fottere? Ho sentito un'officina che mappa le moto e mi hanno detto che potrebbe prendere fuoco il catalizzatore... tutto vero o è solo perché mi vogliono rimappare la moto? aiutooooo Temo sia vero...Se ha fatto una mappa estrema potresti avere problemi di autocombustione.
Cata Inviato 25 Settembre, 2020 alle 22:59 Autore Inviato 25 Settembre, 2020 alle 22:59 Domani provo a sentire l'officina dove l'hanno mappata e vediamo cosa mi dicono . Avevo sentito in concessionario yamaha se facendo questa operazione ci sarebbero stati dei problemi e mi avevano detto che le mappe che si possono fare sulla centralina originale non sono estreme anzi a detta del meccanico sarebbero mappe che ingrassano la carburazione ma senza stravolgerla e che adrebbero meglio anche con l'originale . Sinceramente ero e rimango titubante ... mah
Messaggi raccomandati