Cata Inviato 25 Settembre, 2020 alle 17:35 Condividi Inviato 25 Settembre, 2020 alle 17:35 (modificato) Ciao a tutti di seguito una domanda da un milione almeno per me, guardando in giro per i forum ho trovato solo informazioni parziali e molto contrastanti... Vado subito al punto: ho comprato una MT-09 SP che e una cannonata l'unico "problema" e che monta uno scarico non omologato ( akra carbon) quello con la chiocciola per intenderci, per carità una cannonata di scarico bello e prestante pero sinceramente di farmi sequestrare la moto + multa + revisione + mille rotture di balle non c'ho voglia. Visto che ho anche lo scarico originale pensavo di montare quello per il momento e poi in futuro andare a montarne uno omologato, con catalizzatore fantasma. Da qui nasce il dilemma: se monto lo scarico originale con la moto mappata e con la lambda staccata ci sono problemi? Se si quali? E sopratutto se riattacco la lambda la mappatura mi si va a far fottere? Ho sentito un'officina che mappa le moto e mi hanno detto che potrebbe prendere fuoco il catalizzatore... tutto vero o è solo perché mi vogliono rimappare la moto? aiutooooo Modificato 25 Settembre, 2020 alle 18:42 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso, discussione spostata in sezione pertinente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Settembre, 2020 alle 18:44 Condividi Inviato 25 Settembre, 2020 alle 18:44 Ciao @Cata, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Settembre, 2020 alle 19:33 Condividi Inviato 25 Settembre, 2020 alle 19:33 1 ora fa, Cata ha scritto: Ciao a tutti di seguito una domanda da un milione almeno per me, guardando in giro per i forum ho trovato solo informazioni parziali e molto contrastanti... Vado subito al punto: ho comprato una MT-09 SP che e una cannonata l'unico "problema" e che monta uno scarico non omologato ( akra carbon) quello con la chiocciola per intenderci, per carità una cannonata di scarico bello e prestante pero sinceramente di farmi sequestrare la moto + multa + revisione + mille rotture di balle non c'ho voglia. Visto che ho anche lo scarico originale pensavo di montare quello per il momento e poi in futuro andare a montarne uno omologato, con catalizzatore fantasma. Da qui nasce il dilemma: se monto lo scarico originale con la moto mappata e con la lambda staccata ci sono problemi? Se si quali? E sopratutto se riattacco la lambda la mappatura mi si va a far fottere? Ho sentito un'officina che mappa le moto e mi hanno detto che potrebbe prendere fuoco il catalizzatore... tutto vero o è solo perché mi vogliono rimappare la moto? aiutooooo Temo sia vero...Se ha fatto una mappa estrema potresti avere problemi di autocombustione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cata Inviato 25 Settembre, 2020 alle 22:59 Autore Condividi Inviato 25 Settembre, 2020 alle 22:59 Domani provo a sentire l'officina dove l'hanno mappata e vediamo cosa mi dicono . Avevo sentito in concessionario yamaha se facendo questa operazione ci sarebbero stati dei problemi e mi avevano detto che le mappe che si possono fare sulla centralina originale non sono estreme anzi a detta del meccanico sarebbero mappe che ingrassano la carburazione ma senza stravolgerla e che adrebbero meglio anche con l'originale . Sinceramente ero e rimango titubante ... mah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati