Inviato 27 Ottobre, 2020 alle 07:4127 Ott, 2020 ciao ragazzi, sto per procedere all'acquisto di una MIVV per la mia tracer 900 2016, ma, il ragazzo che la sta vendendo ha il modello 2019 quindi Euro 4 e non Euro 3 come la mia. dite che va bene comunque ? avrei problemi con i controlli ? la moto ne risentirebbe ? grazie in anticipo
Inviato 27 Ottobre, 2020 alle 08:5027 Ott, 2020 In breve: se uno scarico è omologato per un motore Euro4, non puoi montarlo su un motore di tipo "Euro-NON-4". Può essere utile:
Inviato 30 Ottobre, 2020 alle 20:1630 Ott, 2020 Salvo che non sia come per akrapovic che se non sbaglio (almeno per la mia ex Kawasaki era così) sul certificato di omologazioni degli scarichi euro 4 riporta anche i modelli euro 3 che sono tecnicamente compatibili. Quindi lo scarico E4 della 2017-18-19-20 può essere montato sulla E3 2015-16. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Inviato 31 Ottobre, 2020 alle 07:0331 Ott, 2020 ciao ragazzi, sto per procedere all'acquisto di una MIVV per la mia tracer 900 2016, ma, il ragazzo che la sta vendendo ha il modello 2019 quindi Euro 4 e non Euro 3 come la mia. dite che va bene comunque ? avrei problemi con i controlli ? la moto ne risentirebbe ? grazie in anticipo Da quello che si capisce sul sito della MIVV gli scarichi omologati e4 hanno anche l'omologazione e3. Quindi lo puoi montare.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Inviato 5 Novembre, 2020 alle 14:315 Nov, 2020 Autore Ciao, esatto, mi sono reso conto che lo scarico è uguale dal 2015 al 2020, per sicurezza ho scritto un mail a MIVV che mi ha confermato subito il presete dubbio. Comunque scarico acquistato e montato, ancora non l'ho provato bene ma noto una grossa perdita di coppia, sabato e domenica la proverò bene. Modificato 5 Novembre, 2020 alle 14:355 Nov, 2020 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Inviato 5 Novembre, 2020 alle 21:155 Nov, 2020 È normale. Purtroppo i motori moderni con gli scarichi "sportivi" non girano più molto bene sopratutto ai bassi regimi. L'unica maniera di recuperare e mettere mano alla centralina. I dati al banco che fornisco i costruttori di scarichi sono tutti ottenuti con scarico senza catalizzatore e senza db killer. Se vedete per esempio il grafico del'Akrapovic (che forse è quello meglio realizzato) in versione omologata e uguale all'originale se non peggio, figuriamoci gli altri. Quindi l'unico vantaggio è il peso e l'estetica in maniera soggettiva.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Inviato 5 Novembre, 2020 alle 21:285 Nov, 2020 Eccoli. In versione omologata i valori di coppia sono quasi uguali se non peggio. In versione open i bassi regimi sono peggiori mentre aumentano bene ai medi alti.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk