edoardo97 Inviato 27 Ottobre, 2020 alle 07:41 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2020 alle 07:41 ciao ragazzi, sto per procedere all'acquisto di una MIVV per la mia tracer 900 2016, ma, il ragazzo che la sta vendendo ha il modello 2019 quindi Euro 4 e non Euro 3 come la mia. dite che va bene comunque ? avrei problemi con i controlli ? la moto ne risentirebbe ? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 27 Ottobre, 2020 alle 08:50 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2020 alle 08:50 In breve: se uno scarico è omologato per un motore Euro4, non puoi montarlo su un motore di tipo "Euro-NON-4". Può essere utile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 30 Ottobre, 2020 alle 20:16 Condividi Inviato 30 Ottobre, 2020 alle 20:16 Salvo che non sia come per akrapovic che se non sbaglio (almeno per la mia ex Kawasaki era così) sul certificato di omologazioni degli scarichi euro 4 riporta anche i modelli euro 3 che sono tecnicamente compatibili. Quindi lo scarico E4 della 2017-18-19-20 può essere montato sulla E3 2015-16. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 31 Ottobre, 2020 alle 07:03 Condividi Inviato 31 Ottobre, 2020 alle 07:03 ciao ragazzi, sto per procedere all'acquisto di una MIVV per la mia tracer 900 2016, ma, il ragazzo che la sta vendendo ha il modello 2019 quindi Euro 4 e non Euro 3 come la mia. dite che va bene comunque ? avrei problemi con i controlli ? la moto ne risentirebbe ? grazie in anticipo Da quello che si capisce sul sito della MIVV gli scarichi omologati e4 hanno anche l'omologazione e3. Quindi lo puoi montare.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edoardo97 Inviato 5 Novembre, 2020 alle 14:31 Autore Condividi Inviato 5 Novembre, 2020 alle 14:31 (modificato) Ciao, esatto, mi sono reso conto che lo scarico è uguale dal 2015 al 2020, per sicurezza ho scritto un mail a MIVV che mi ha confermato subito il presete dubbio. Comunque scarico acquistato e montato, ancora non l'ho provato bene ma noto una grossa perdita di coppia, sabato e domenica la proverò bene. Modificato 5 Novembre, 2020 alle 14:35 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 5 Novembre, 2020 alle 21:15 Condividi Inviato 5 Novembre, 2020 alle 21:15 È normale. Purtroppo i motori moderni con gli scarichi "sportivi" non girano più molto bene sopratutto ai bassi regimi. L'unica maniera di recuperare e mettere mano alla centralina. I dati al banco che fornisco i costruttori di scarichi sono tutti ottenuti con scarico senza catalizzatore e senza db killer. Se vedete per esempio il grafico del'Akrapovic (che forse è quello meglio realizzato) in versione omologata e uguale all'originale se non peggio, figuriamoci gli altri. Quindi l'unico vantaggio è il peso e l'estetica in maniera soggettiva.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 5 Novembre, 2020 alle 21:28 Condividi Inviato 5 Novembre, 2020 alle 21:28 Eccoli. In versione omologata i valori di coppia sono quasi uguali se non peggio. In versione open i bassi regimi sono peggiori mentre aumentano bene ai medi alti.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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