Zerorh Inviato 12 Gennaio, 2021 alle 11:52 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio, 2021 alle 11:52 Invece per quanto riguarda catena distribuzione qualcuno l'ha mai sostituita, se si a quanti chilometri? Sul manuale non ho trovato indicazione della durata. Una volta sulle auto ogni 100000, sulle auto di oggi e nelle moto non ho la minima idea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 12 Gennaio, 2021 alle 12:51 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2021 alle 12:51 @Zerorhse vuoi informazioni sulla catena di distribuzione apri un altra discussione, o cerca se c'è qualcosa di già trattato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 12 Gennaio, 2021 alle 18:03 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2021 alle 18:03 Uno sul forum americano ha fatto quasi 100000 miglia con la fj 09 con solo manutenzione. Sospensioni a parte che sono morte molto prima. Come motore solo regolazioni e tagliandi.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 12 Gennaio, 2021 alle 21:32 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2021 alle 21:32 Le catene silenziose (cioè a maglie piene) che montano le nostre moto sono garantite a vita.Così come le molle di forcelle e mono che generalmente durano diversi milioni di cicli e che con un veicolo non farai mai.A 80k non è di certo strano che vogliano cambiarti anche le bronzine e tutti gli elementi che strisciano, su sospensioni aftermarket non è strano che venga consigliato quando hanno meno della metà di quei km, poi dipende sempre dal marchio, per esempio bitubo nel kit da revisione fornisce tutte le tenute, tutti gli elementi radenti e viene fatta fare una ripressurizzazione (nel caso di cartucce come le mie), ohlins invece sulla forche da “poveri” fornisce solo i raschiatori e poco altro.Il mono posteriore della 09 (come la 07) se ben ricordo non è ripressurizzabile senza modifiche (foro ed aggiunta valvola come fa giotek), per quello è probabile che non vogliono fartelo.Cosa fare dipende da te, se ti trovi bene così, basta una revisione alle forche e come veniva suggerito un mono originale usato con pochi km (con 50€ se non meno te lo porti a casa), se non hai grossi problemi ora anche se lo cambi con uno che non è nuovo di pacca non penso succeda nulla, per contro, nel mio caso a 40k l’originale era mezzo esploso ed ormai dava problemi, ma dipende molto dalla guida ecc.Oppure fai rifare entrambi a giotek che è comunque una soluzione economica e magari ti ringiovanisce l’esperienza di guida della 09 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 12 Gennaio, 2021 alle 21:49 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2021 alle 21:49 Sempre sul forum americano c'è uno arrivato senza problemi a oltre 200000 miglia. Motore ancora tutto originale . Solo manutenzione e cambiato lo statore. Direi che a 80000 basti solo un bel tagliando. Il punto debole sembrano essere proprio le sospensioni. Oltre che poco performanti sono anche di scarsa qualità.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 14 Gennaio, 2021 alle 07:01 Condividi Inviato 14 Gennaio, 2021 alle 07:01 beh, complimenti a te se riesci a valutare lo stato degli organi interni di un mono guardandolo da fuori. A Milano si dice "Nà lavàda, nà sùgàda, la par n'anca duperàda" Penso che guardando la stato della verniciatura esterna di corpo e molla, controllando la cromatura sullo stelo e eventuali perdite, vedere la moto è documentazione ( tagliandi ecc) ci si possa fare una idea se un mono ha poche migliaia di km o se è finito. Poi è chiaro che se uno compra a occhi chiusi il rischio di fregatura è più alto. Ma questo vale per tutto...Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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