Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Titan Motorcycles Blue Falcon: una Yamaha MT-01 ancora più selvaggia

Featured Replies

Inviato

Una trasformazione radicale per la Torque Sport di Iwata: Titan Motorcycles l'ha resa "marziale e brutale"

 

t1.thumb.jpg.140b476b135a94e2d9f3db877ac52232.jpg

 

La Yamaha MT-01 è stata la capostipite e anche un po' il manifesto per l'intera serie MT della casa di Iwata: presentata come concept nel 1999 e nata nel 2004 sotto il segno di un design ricercato e unico non ha avuto - nel nostro mercato - una diffusione pari alla sua abbondante personalità estetica e al fascino, non soltanto potenza, erogato dal suo motore bicilindrico da 90 cavalli di 1670 cc (è quello adottato anche dalla Midnight Star) con una coppia da rimorchiatore navale mentre uno sguardo sfrontato e due scarichi divergenti la rendevano unica e riconoscibilissima.

 

t2.thumb.jpg.68f3d0f04613d982bd6235a724037d4d.jpg

 

Paradossalmente, tanta peculiarità estetica e concettuale fornisce spesso anche uno spunto per elaborarne il concetto e usare una moto come la MT-01 come base di partenza per una special, ancora più singolare rispetto al modello d'origine: è quello che ha fatto il customizer austriaco Titan Motorcycles che ha ricavato dalla Torque Sport di Yamaha la Titan Blue Falcon, modificando in modo radicale la parte posteriore della MT-01, eliminandone totalmente il telaietto e sostituendolo con una struttura in alluminio che supporta la sella. Gli pneumatici diventano i Pirelli Scorpion Rally STR su cerchi a raggi Kineo, la strumentazione Motogadget, gli indicatori di direzione Rizoma vanno ad essere integrati ai lati delle manopole, lo scarico perde i due silenziatori coreografici per sfuggire sotto il forcellone, mentre il faro è un'unita a LED Kellermann e il manubrio viene fornito da LSL.

t3.thumb.jpg.bbccca85d103423d1be49d37baa63a71.jpg

 

Tanto lavoro artigianale ha prodotto una moto a metà strada tra una scrambler e un'aggressiva naked postatomica, ancora più caricata in avanti della moto d'origine, che avrà certamente soddisfatto le richieste dell'appassionato che l'ha commissionata richiedendo una moto “marziale e brutale”.

 

t4.thumb.jpg.42d433242bc10dc72d604571a799b3b9.jpg t5.thumb.jpg.62a44443d4b7e5d2bd2f193337eed2d0.jpg

 

MOTO.IT

Non se ne può più di questo stile, ormai l'hanno fatto in talmente tanti (oltre ad essere anche proposto di serie da alcune case, tipo yama con la xsr) che ha perso qualsiasi originalità 

Comunque sono dell'idea che più si toglie da una moto, più diventa facile farla uscire bene 

Con quel telaio reggisella mi ricorda quella di Jak...

 

 

Modificato da omarMT01

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.