etorty Inviato 11 Luglio, 2021 alle 11:53 Condividi Inviato 11 Luglio, 2021 alle 11:53 @EnzoP: ti segnalo che non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nelle discussioni. Grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Luglio, 2021 alle 13:26 Condividi Inviato 11 Luglio, 2021 alle 13:26 Un difetto della carcassa può essere perché, se avviene un cedimento, non è detto che sia perfettamente in asse, anzi sarebbe poco probabile. Potrebbe esserci anche un problema nel battistrada.... Pensa a come bilanciano la ruota, è appesa ad un asse, pari al mozzo, e verificano eventuali oscillazioni, ma sono in una direzione alto/basso, lateralmente non c'è controllo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnzoP Inviato 12 Luglio, 2021 alle 11:10 Autore Condividi Inviato 12 Luglio, 2021 alle 11:10 Come dici tu, la ricerca del bilanciamento è su un asse orizzonatale, viene rilevata l'eccentricità dovuta ad un peso maggiore in qualche parte nella ruota completa e che avrebbe lo stesso comportamneto nell'asse una volta montata, Ma non ho ancora capito se questo comportamnto (oscillazioni alto/basso) incida in qualche modo sullo sbacchettamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnzoP Inviato 12 Luglio, 2021 alle 11:24 Autore Condividi Inviato 12 Luglio, 2021 alle 11:24 Il 11/7/2021 at 12:12, omarMT01 ha scritto: Scusate, ma l'assenza di equilibrata non fa sbacchettare, eventualmente fa saltare la ruota in asse verticale, come essere su un terreno accidentato Scusa se ho ripetuto la domanda hai già affermato che "non fa sbacchettare" e quindi non ha effetti in nessun modo. Grazie mille☺️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Luglio, 2021 alle 12:55 Condividi Inviato 12 Luglio, 2021 alle 12:55 Lo sbacchettamento, per come lo vedo io, è il manubrio che fa destra/sinistra. Per contrastare questo fenomeno, su moto particolarmente nervose, viene installato un ammortizzatore di sterzo. Può essere la copertura, ma lo fa SEMPRE nella medesima condizione, tipo ad una velocità fissa/costante, esempio a 85 niente, a 90 oscilla, a 95 smette. Alle alte velocità si fatica a percepire queste cose perché l'effetto giroscopio, insieme di pneumatico/cerchio/dischi freno e tale che la ruota va dritta da sola...se non perturbata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FABIO9 Inviato 30 Agosto, 2021 alle 09:21 Condividi Inviato 30 Agosto, 2021 alle 09:21 Salve controllato ora pesi sia davanti che dietro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnzoP Inviato 30 Agosto, 2021 alle 11:16 Autore Condividi Inviato 30 Agosto, 2021 alle 11:16 Ciao FABIO9 credo che la tua sia proprio una situazione normale che ho riscontrato negli ultimi sette anni con il cambio gomme. Devo dire che da sabato scorso con i pneumatici nuovi i pesi di bilanciamento nei cerchi li ho anch'io e il manubrio è talmente stabile che a velocità "sostenuta" lasciando (con azzardo e non si dovrebbe fare) per qualche secondo la presa, non si muove niente 😄. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killer71 Inviato 25 Marzo, 2022 alle 08:33 Condividi Inviato 25 Marzo, 2022 alle 08:33 (modificato) Il 11/7/2021 at 12:07, EnzoP ha scritto: Bene una'altra con i pesetti di equilibratura fa aumentare la fiducia su un controllo di routine. Ma allora questo sbacchettare non violento potrebbe essere causato da vento o asfalto, o magari dallo sventolamento di pantaloni e giubbotto. Mi sto convincendo che i pesetti di equilibratura dei pneumatici anche se non presenti in tutte le moto non siano la causa di questo fastidioso inconveniente. Ciao, io l'ho risolto cambiando parbrezza e togliendo i paramani e adesso e' perfetta. Così facendo ho potuto regolare anche le leve freno e frizione inclinandole a mio piacimento, anche perché i paramani che monta non li trovavo efficaci. Modificato 25 Marzo, 2022 alle 09:17 da etorty rimosso caps-lock Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Marzo, 2022 alle 09:17 Condividi Inviato 25 Marzo, 2022 alle 09:17 Ciao @Killer71, ti segnalo che scrivere tutto in maiuscolo, sul web, equivale ad urlare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killer71 Inviato 1 Maggio, 2022 alle 21:37 Condividi Inviato 1 Maggio, 2022 alle 21:37 (modificato) Scusa non ho fatto caso, ma non era per urlare. Grazie. Modificato 2 Maggio, 2022 alle 06:28 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killer71 Inviato 1 Maggio, 2022 alle 22:04 Condividi Inviato 1 Maggio, 2022 alle 22:04 Cambiato gomme e equilibratura ad entrambe i cerchi. Un po è migliorata,resta il fatto che lo sbacchettamento lo fa dopo un certa velocità,dovuto secondo me perchè la moto si alleggerisce troppo sull avantreno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati