Etto63 Inviato 30 Dicembre, 2021 alle 00:40 Inviato 30 Dicembre, 2021 alle 00:40 (modificato) Salve a tutti. Ho acquistato, anzi, mi sono fatto regalare per Natale il Beeline. Cerco di spiegare cosa è: di fatto è "solo" poco più di un piccolo display circolare di circa 4cm di diametro, che proietta le informazioni di base per la navigazione, fornite da un app installata sul cellulare, che è un normale navigatore. La genialità e l'originalità del sistema, è che il cellulare può stare in tasca, nella borsa o dove volete, perché non vi serve guardarlo. L'app di navigazione è valida e semplice da usare e, se si acquista il display, le carte sono sempre aggiornate. Vantaggi del sistema: visualizzazione delle informazioni base, precise e sufficienti. Piccolo, con un attacco a baionetta, pertanto facilmente removibile quando si parcheggia la moto e sta in tasca, completamente impermeabile (IP67) ed anti-shock. Attualmente è disponibile solo sul sito del produttore, ma il servizio di vendita e spedizione, è ottimo e rapido. Per chi volesse approfondire lascio il link al sito internet e/o può anche contattarmi: https://eu.beeline.co/ Sembra un giochino, ma è veramente ben pensato e costruito, esiste in versione moto e bici. Fatemi sapere le vostre impressioni. PS: non fatevi spaventare dal fatto che è tutto in inglese, l'app è anche in italiano. Modificato 6 Gennaio, 2022 alle 00:54 da Etto63 1
Kevin21 Inviato 6 Gennaio, 2022 alle 16:14 Inviato 6 Gennaio, 2022 alle 16:14 L'avevo visto qualche settimana fa, molto carino e di dimensioni minime E' un po' il lavaggio sbagliato del Tomtom Vio (un pessimo acquisto che feci qualche anno fa)
Modelero Inviato 7 Gennaio, 2022 alle 18:53 Inviato 7 Gennaio, 2022 alle 18:53 (modificato) Si può tenere in tasca il cellulare anche semplicemente usando le indicazioni attraverso l'interfono, io faccio sempre così. La vera sfida è trovare app decenti che lasciano fare i percorsi personalizzati, su iOS sono pochissime. Io uso copilot che lascia fare percorsi con max 99 waypoint, la menata è che bisogna sempre fare il percorso su smartphone. L'ideale sarebbe un app che importa i .kml di mymaps o un'interfaccia web/pc Sygic lo faceva ma poi ad un certo punto han ben deciso di rimuovere la possibilità di importare gpx Modificato 7 Gennaio, 2022 alle 18:54 da Modelero
Etto63 Inviato 11 Gennaio, 2022 alle 14:26 Autore Inviato 11 Gennaio, 2022 alle 14:26 Si, certo, i comandi audio permettono di mettere il Cell in tasca, ma sono spesso informazioni limitate e, talvolta, tardive. Un minimo di visualizzazione è comoda. L'app corredata, utilizzabile anche senza il terminali, importa i gpx, e non è poco. Potete provare l'app, per capire se fa al caso vostro. Io, l'unica app, che ho trovato decente, prima del Beeline, è Riser. Provatele. Dimenticavo, a proposito della scarsità di app per iOS: così impari ad usare un "cessophone"😂
gerribs Inviato 11 Gennaio, 2022 alle 18:04 Inviato 11 Gennaio, 2022 alle 18:04 OT: sto leggendo il tuo messaggio sul mio iMac 27", so che ore sono (e molto altro) dal mio AppleWatch, ho finito di leggere il quotidiano sul mio iPad e sto rispondendo alle telefonate che ricevo sul mio iPhon usando gli AirPods. E se qualcuno mi citofona al cancello lo vedo e gli parlo dall'iPhone, fossi anche fuori casa. E tutti questi marchingeni sono collegati e sinergici. Che dicevi circa il "cessophone" ? 🤣 Fine OT. Da come lo presenti il Belkin potrebbe essere l'unico navigatore che mi potrebbe interessare.
ClauPau Inviato 25 Febbraio, 2024 alle 10:06 Inviato 25 Febbraio, 2024 alle 10:06 @Etto63 puoi recensire il beeline dopo tutto questo tempo? È ancora valido? L'app funziona bene? Ecc ecc
Kevin21 Inviato 25 Febbraio, 2024 alle 15:24 Inviato 25 Febbraio, 2024 alle 15:24 Il 7/1/2022 at 19:53, Modelero ha scritto: Si può tenere in tasca il cellulare anche semplicemente usando le indicazioni attraverso l'interfono, io faccio sempre così. La vera sfida è trovare app decenti che lasciano fare i percorsi personalizzati, su iOS sono pochissime. Io uso copilot che lascia fare percorsi con max 99 waypoint, la menata è che bisogna sempre fare il percorso su smartphone. L'ideale sarebbe un app che importa i .kml di mymaps o un'interfaccia web/pc Sygic lo faceva ma poi ad un certo punto han ben deciso di rimuovere la possibilità di importare gpx MyRoute Lo uso per fare i percorsi, importa ed esporta senza ritegno in qualsiasi formato I GPX dell'ultimo paio di anni dei raduni ufficiali vengono da lì
ClauPau Inviato 25 Febbraio, 2024 alle 15:28 Inviato 25 Febbraio, 2024 alle 15:28 Io uso Maps, con interfono, metto il percorso e seguo le istruzioni tramite interfono, non guardo nemmeno il cellulare ma beeline mi sembrava un'idea ****
ClauPau Inviato 25 Febbraio, 2024 alle 15:38 Inviato 25 Febbraio, 2024 alle 15:38 In alternativa stavo pensando ad un navigatore da bici, proprio perché mi interessava qualcosa di estremamente piccolo, cercando sul forum non ho trovato nulla e pensavo di aprire una discussione ad hoc @Kevin21 Questo è uno dei papabili
Kevin21 Inviato 25 Febbraio, 2024 alle 15:47 Inviato 25 Febbraio, 2024 alle 15:47 Garmin ha un mondo di mappe di tutti i tipi (nautiche, da trekking, stradali ecc), anni fa quando paciugavo sui navigatori era all'avanguardia rispetto a Tomtom (lo è ancora), non conosco questo dispositivo, ma non vorrei che ci fosse una mappa "da bici" caricata su. Magari si riesce a buttarne su una "stradale", non saprei... indagherò 😅 Un ottimo forum italiano per tali dispositivi è GBCNet 1
omarMT01 Inviato 25 Febbraio, 2024 alle 16:31 Inviato 25 Febbraio, 2024 alle 16:31 (modificato) Ho un TOMTOMRIDE, è montato fra i semimanubri...forse un po basso ma è li e visto il poco uso non credo lo spostero in alto, non è più grande di uno smartphone e fa il suo lavoro. Unica nota negativa è che le cuffie le vede solo bluethoot...io sono analogico col casco. Per creare i percorsi utilizzo MyDriveEU, sia da cel che da PC e salvo il percorso, il TOMTOM tramite il mio smartphone si collega a MyDriveEU e... Modificato 25 Febbraio, 2024 alle 16:52 da omarMT01
ClauPau Inviato 28 Febbraio, 2024 alle 04:31 Inviato 28 Febbraio, 2024 alle 04:31 (modificato) L'utilizzo è minimo anche per me visto che non esco dalla Sardegna e bene o male è difficile che mi perdo (tranne a Gairo, li i cartelli ti fanno girare in tondo nelle colline). Il navigatore è perlopiù un vezzo e il BEELINE mi sembra accattivante come idea e come prezzo (160 gocce di sangue). Ovvio che nel. Mio caso specifico prima viene tutto il resto Gomme Pasticche Tagliando Trasmissione Però se dovessi decidermi a prendere il traghetto... Fermo restando che con l'interfono metto il percorso sul cellulare e mi dà le indicazioni in cuffia, Maps è abbastanza assillante quindi se canno un bivio me lo segnala e torno indietro. Non ho neanche il problema che mi sfugga l'indicazione perché ho quasi sempre la musica quindi when the music Is over... C'è l'indicazione La verà svolta sono i HUD head up display, ti mandano il riporto dell'immagine nel casco e vedi tutto quello che ti necessita per la navigazione, ma è troppo caro (400 gocce di sangue) ed è troppo ingombrante al momento. Troppo per un vezzo E non è detto che gli smart glasses arriveranno a sostituire tutto (interfono e navigatore) ci sono dei modelli che hanno il riporto della schermata navigatore su una lente, altri modelli che hanno cam e auricolari a conduzione ossea. Anche questa soluzione però è esageratamente cara (al momento), quindi lontana dalla mia filosofia "poca spesa tanta resa". E il casco con interfono integrato è una fissa, non posso più farne a meno, anni di caschi da paura a cercare il peso e l'aereo dinamicità, carbonio (xlite) carbonio titanio (premier) fibre composite (shoei) ed ora... Vado a spasso con un modulare di plastica rimarchiato befast, omologato non cinese, giuro Modificato 28 Febbraio, 2024 alle 04:44 da ClauPau
omarMT01 Inviato 28 Febbraio, 2024 alle 07:17 Inviato 28 Febbraio, 2024 alle 07:17 l'interfono non lo metto perché almeno quando guido la moto non mi tocca parlare al telefono...che distrae parecchio...il TOMTOM si collega via bluethoot al telefono, per prendere internet, e da li alle cuffie, non accetta di collegarsi direttamente alle cuffie. Ho un Nolan con la predisposizione N-COM quindi sarebbe anche ben integrato, mi piacerebbe la musica di sfondo ma il rischio telefonata è elevato. Fino a circa 10anni fa usavo il modulare, portando gli occhiali era più comodo, ma veramente pesante...poi ho fatto l'intervento ed ho eliminato gli occhiali, risparmiando 400gr con uno integrale...soprattutto a velocità autostrada senza protezione aereodinamica la differenza si sente...ma sono terribilmente OT
ClauPau Inviato 28 Febbraio, 2024 alle 07:40 Inviato 28 Febbraio, 2024 alle 07:40 Negativo.. ho il blocco chiamate e l'unica che non è bloccata è mia moglie, il mio soldato migliore, indottrinata a dovere. L'opzione c'è su tutti i cellulari. Inoltre uscendo molto da solo, se volo in qualche dirupo e arrivo al tasto chiamata la chiamo e gli dico cosa mi sono rotto con le coordinate per l'elicottero. Se ha silenzio radio per più di 2h mi chiama lei e mi chiede se è tutto ok L'interfono è una benedizione
ClauPau Inviato 28 Febbraio, 2024 alle 17:34 Inviato 28 Febbraio, 2024 alle 17:34 Proprio quando mi stavo autoconvincendo che il beeline era necessario... È uscito il beeline II... Più schermo Più batteria Tasto off (il primo rimaneva in stan by) Navigazione tradizionale Avviso acustico/luminoso di svolta Costo? Booh.. comunque aspetterò, tanto è solo una questione di tempo e me lo prendo..
Messaggi raccomandati