Alfio Inviato 3 Gennaio, 2022 alle 17:49 Condividi Inviato 3 Gennaio, 2022 alle 17:49 Essendo corto di gamba ho fatto installare il leveraggio posteriore optional per abbassare la seduta di circa 2 centimetri, a parte il maggior sforzo per issare la moto sul cavalletto centrale (che sto pensando di accorciare), ritenete che vadano sfilate anche le forcelle per riequilibrare l'assetto della moto? E se si di quanto le sfilereste? Grazie dei riscontri. Alfio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Gennaio, 2022 alle 19:47 Condividi Inviato 3 Gennaio, 2022 alle 19:47 Certamente se abbassi dietro devi farlo anche davanti. Mi stupisce che ci ti ha fatto il lavoro del leveraggio posteriore non lo abbia fatto. Con il solo posteriore abbassato ti ritrovi la moto con l'assetto "in salita". Chiudere le curve in quella condizione non sarà sicuramente tanto agevole... Di quanto sfilare davanti non te lo so calcolare... vediamo se qualcuno ( @omarMT01 ... ci sei?) ti può dire qualcosa di preciso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 3 Gennaio, 2022 alle 23:06 Condividi Inviato 3 Gennaio, 2022 alle 23:06 Interessante discussione sullo stesso argomento relativa al modello precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Gennaio, 2022 alle 09:06 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2022 alle 09:06 (modificato) Il 3/1/2022 at 20:47, etorty ha scritto: Certamente se abbassi dietro devi farlo anche davanti. Mi stupisce che ci ti ha fatto il lavoro del leveraggio posteriore non lo abbia fatto. Con il solo posteriore abbassato ti ritrovi la moto con l'assetto "in salita". Chiudere le curve in quella condizione non sarà sicuramente tanto agevole... Di quanto sfilare davanti non te lo so calcolare... vediamo se qualcuno ( @omarMT01 ... ci sei?) ti può dire qualcosa di preciso. Ciao Enrico, difficile così a sentimento....ho trovato uno scritto di @Giotek che potrebbe aiutare.... Cita Il mio consiglio è di abbassare lo stretto necessario,il minimo possibile perché comunque più si abbassa e più si peggiorano le cose (sfilamento=variazione avancorsa/interasse/baricentro che si abbassa) le biellette originali sono interasse 64 il kit abbassamento Yamaha (2,5 cm) le prevede di 60mm magari delle 62mm ti possono andar bene con sfilamento di soli 7mm. Da qui deduco che 2mm di bielletta equivalgono a 7mm di sfilamento davanti Buon lavoro Modificato 4 Gennaio, 2022 alle 09:09 da omarMT01 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfio Inviato 6 Gennaio, 2022 alle 16:20 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio, 2022 alle 16:20 Il 4/1/2022 at 10:06, omarMT01 ha scritto: Ciao Enrico, difficile così a sentimento....ho trovato uno scritto di @Giotek che potrebbe aiutare.... Da qui deduco che 2mm di bielletta equivalgono a 7mm di sfilamento davanti Buon lavoro Grazie, farò sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfio Inviato 12 Febbraio, 2022 alle 15:09 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio, 2022 alle 15:09 Concordato con officina intervento per sfilare le forcelle, per la misura chiederanno lumi direttamente a Yamaha che fornisce il ricambio per il posteriore. Farò sapere la misura dell'abbassamento. Ancora grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 18 Febbraio, 2022 alle 11:03 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2022 alle 11:03 @Alfio sei riuscito a passare per lo sfilamento forcelle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati