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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

Eh si @Kevin21, si potrebbe fare anche così con un panno attorno cosi da non rovinare, ma il rischio di fare qualche cappellata c'è... questo sistema ha funzionato su moto piccole (tipo 125 o l'ultima volta su un KLE500), ma su moto grosse dove ho fatto il lavoro (Z1000, Tracer 900 ed infine MT10) è talmente serrato il dado che dopo un po' che insistevo ho avuto paura di far danni... 

Modificato da Mottaro

Il 21/2/2022 at 19:36, Kevin21 ha scritto:

Non basta mettere un manico di martello tra i raggi del cerchione in modo tale che quando si appoggi al forcellone funga da freno tirato "alla morte"?

Io faccio così per cavare la puleggia del Bravo 

Considerando quanto sono di burro i cerchi originali, onestamente eviterei...

  • Autore

Per svitare il dado si può utilizzare una pistola pneumatica, ma per tirarlo poi a coppia come si fa?

  • 3 settimane dopo...
  • Autore

Oggi sono andato finalmente a lavoro in moto, con il nuovo olio il cambio è finalmente di una fluidità pazzesca, i cambi marcia sono impercettibili, sembrano davvero fucilate tanto sono fulminee. Non so come facciano a usare quella schifezza di olio originale Yamaha

Il 15/3/2022 at 17:34, Tony81 ha scritto:

con il nuovo olio il cambio è finalmente di una fluidità pazzesca

Molto bene! 

 

 

Il 18/2/2022 at 20:04, Tony81 ha scritto:

ho usato il 10w-50 SN Plus della LiquiMoly

 

Visto che (vado a memoria) qui sul forum sei il primo che lo mette, sono andato a leggere qualcosa sul sito Liqui Moly.

Nella categoria "MOTO/QUAD/KART/BIKE" trovo tre olii (due "road" e uno "offroad"), ma nessuno con gradazione 10W50.

Vedo solo 10W40 e 5W50... quale hai messo tu? 

  • Autore

Ho messo il 10W-50 Synt street race, preso su eBay

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedentea

  • Autore

Ha una scheda tecnica di prim'ordine, e personalmente, almeno a culometro, non posso che confermare. Il cambio è diventato un burro, prima si impuntava in continuazione, sembrava non sapessi più guidare, soprattutto in scalata usando il blipper.

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • Autore

Ieri, dopo 5400km circa, ho cambiato le gomme. Sono andato sulle sempre fotoniche Pirelli Supercorsa BSB, pagate 285€ incluso montaggio e valvole in alluminio a 90°. Provate già in costiera amalfitana, il mio personale ring, che dire, le adoro, maneggevolezza, rapidità nello scendere in piega, grip esageroso, più pieghi e più ti incitano a piegare di più

 

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Si intravede anche il kit catena DID erv7 passo 520, altra chicca che porta i suoi bei vantaggi

 

 

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