Aless1o Inviato 3 Febbraio, 2022 alle 21:26 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2022 alle 21:26 (modificato) Salve a tutti. Premessa: ho acquistato una MT-07 usata. Il vecchio proprietario l'ha tenuta in modo maniacale ma purtroppo é incappato in una scivolata ed ha dovuto cambiare il manubrio. Ora, mi sono accorto che il manubrio ha un piccolo gioco in avanti e indietro. I riser li ho serrati con dinamometrica ed infatti il problema non viene da lì perché manubrio e riser fanno blocco unico. Il problema credo dipenda dallo spazio tra le due viti (credo M10) che stringono/tirano i riser sulla piastra dello sterzo. Mi sembra che ci sia dell'aria, come se ci dovesse andare una rondella. Allego foto fatte dal fianco destro. Quanto non é normale questa cosa? 🤔 Modificato 3 Febbraio, 2022 alle 21:36 da Kevin21 prefisso aggiunto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 3 Febbraio, 2022 alle 21:35 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2022 alle 21:35 @Aless1o ti ricordo di mettere il prefisso quando si apre una nuova discussione Dall'esploso effettivamente la rondella ci va, particolare #9 https://www.bike-parts-yam.it/yamaha-motocicli/700-MOTO/2017/MT/MT07A/STERZO/2016_71908-71908/24/0/76634 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aless1o Inviato 3 Febbraio, 2022 alle 22:00 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio, 2022 alle 22:00 Grazie mille, provvederó a rimediare, probabilmente una dimenticanza in fase di rimontaggio. Mi scuso per la svista sul prefisso. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 4 Febbraio, 2022 alle 20:04 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2022 alle 20:04 (modificato) Il manubrio non ha nulla che non va, i riser sono montati su antivibranti e te ne accorgerai quando li smonterai, ergo quel movimento è normale. Sulla guida non dà nessun problema, devi solo abituarti se eri abituato con dei riser fissi. Di pregio non avrai le mani che si addormentano con le vibrazioni e gli specchietti che stanno belli fermi. Modificato 4 Febbraio, 2022 alle 20:05 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aless1o Inviato 5 Febbraio, 2022 alle 12:32 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio, 2022 alle 12:32 (modificato) Grazie mille, mi hai tolto un grande dubbio. In realtà dal'esploso che ha inviato Kevin sembra proprio una rondella, ma probabilmente sono i silent block. Controllando sia su alcuni pezzi di ricambio che altre discussioni simili sul forum ho scoperto che é normale. Vengo da moto con semi manubri e non mi ero mai posto il problema. Grazie ancora Modificato 5 Febbraio, 2022 alle 12:57 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 5 Febbraio, 2022 alle 18:01 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2022 alle 18:01 (modificato) I silent block sono nella piastra, la rondella serve proprio a non far toccare i riser nella piastra così lavorano correttamente tramite la gomma, se mancassero le rondelle, non vedresti quel gap Modificato 5 Febbraio, 2022 alle 18:02 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati