Bisqui Inviato 26 Giugno, 2023 alle 18:58 Condividi Inviato 26 Giugno, 2023 alle 18:58 P.S. In precedenza ho sostituito il TPS. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 27 Giugno, 2023 alle 06:17 Condividi Inviato 27 Giugno, 2023 alle 06:17 Ho presente il problema, ho letto il relativo thread nella sezione dell'MT, ma la mia è una 2022 e *dovrebbe* già avere quello aggiornato... nessun problema dal TPS per ora. 🤞 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bisqui Inviato 28 Giugno, 2023 alle 19:14 Condividi Inviato 28 Giugno, 2023 alle 19:14 Confermo quanto scritto in precedenza, per me la moto ora è perfetta. Sono reduce da un giro di 570 km, Aprica, Tirano, Bormio , Stelvio, passo Palade, Clés , Molveno ecc., non ho nessun appunto da fare. Ora i tornanti in discesa non sono più un “incubo”, il freno motore è costante e l’erogazione ai medi è perfetta. On/off non pervenuto 😃. I consumi sono pressoché identici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bisqui Inviato 28 Giugno, 2023 alle 19:29 Condividi Inviato 28 Giugno, 2023 alle 19:29 Ho fatto circa 35000 km, ma ora il motore sembra ringiovanito 🥹. Dopo vari treni di gomme ( dopo quelle originali ho provato Metzeler M7RR, Roadtec 01SE ed ora Dunlop Roadsmart IV) ritengo che la Dunlop sia migliore. Con la Dunlop ho fatto 6000 km., di cui circa la metà in autostrada (sono andato a Santiago de Compostela/Finistère) ed il resto curve e tornanti, bene ho ancora circa il 40/50% e la gomma sembra andare meglio. Scusate l’OT, ma mi sembrava importante dirlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzino2 Inviato 30 Giugno, 2023 alle 12:01 Condividi Inviato 30 Giugno, 2023 alle 12:01 Il 27/6/2023 at 08:17, Antracer ha scritto: Ho presente il problema, ho letto il relativo thread nella sezione dell'MT, ma la mia è una 2022 e *dovrebbe* già avere quello aggiornato... nessun problema dal TPS per ora. 🤞 Ancora non ho capito se i problemi al TPS delle prime versioni (2021) è dovuto all’aggiornamento della centralina? Perché sembrerebbe che chi non lo ha fatto non abbia avuto problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 30 Giugno, 2023 alle 12:39 Condividi Inviato 30 Giugno, 2023 alle 12:39 Secondo me sono due cose indipendenti, ma è probabile che l'aggiornamento lo renda più percepibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valentius Inviato 30 Giugno, 2023 alle 16:08 Condividi Inviato 30 Giugno, 2023 alle 16:08 Appena fatto aggiornamento...sparito il problema della bottarella a 3000 giri...freno motore molto lineare con qualche piacevole borbottio allo scarico in rilascio...on off ridotto di parecchio...la mappa 2 sembra leggermente addolcita...ottimo lavoro mamma Yamaha questa moto è uno spettacolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzino2 Inviato 30 Giugno, 2023 alle 18:36 Condividi Inviato 30 Giugno, 2023 alle 18:36 Ottimo ! 👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valentius Inviato 30 Giugno, 2023 alle 18:51 Condividi Inviato 30 Giugno, 2023 alle 18:51 Il 28/6/2023 at 21:29, Bisqui ha scritto: Ho fatto circa 35000 km, ma ora il motore sembra ringiovanito 🥹. Dopo vari treni di gomme ( dopo quelle originali ho provato Metzeler M7RR, Roadtec 01SE ed ora Dunlop Roadsmart IV) ritengo che la Dunlop sia migliore. Con la Dunlop ho fatto 6000 km., di cui circa la metà in autostrada (sono andato a Santiago de Compostela/Finistère) ed il resto curve e tornanti, bene ho ancora circa il 40/50% e la gomma sembra andare meglio. Scusate l’OT, ma mi sembrava importante dirlo. O.T. Differenze tra le 01 Se e le RoadSmart4? Quali hai montato le Sp o le Gt? Quando dovrò cambiarle monterò una delle 2 anche se con le T32 non mi sto trovando affatto male... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 30 Giugno, 2023 alle 19:08 Condividi Inviato 30 Giugno, 2023 alle 19:08 @Valentius per domande sui pneumatici ci sono le sezioni apposite Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fafner Inviato 1 Luglio, 2023 alle 21:06 Condividi Inviato 1 Luglio, 2023 alle 21:06 (modificato) Il 30/6/2023 at 14:39, Antracer ha scritto: Secondo me sono due cose indipendenti, ma è probabile che l'aggiornamento lo renda più percepibile. secondo me c'è un legame tra TPS e il richiamo per i guai. La mia è una delle primissime ed è sempre andata perfettamente fino al richiamo anche con il vecchio TPS. Solo dal richiamo in poi si sporcava il corpo farfallato per cui la moto andava malissimo. Ripulendo il corpo farfallato, anche con il vecchio TPS, ritornava un gioiellino fino a quando, evidentemente, si sporcava di nuovo. Dal cambio del TPS non si è più sporcato nulla e sono finiti i problemi. Per la botta dei 3.000 mi pare di aver capito che non sia un vero e proprio richiamo. Quello precedente lo avevano fatto come richiamo perché per Yamaha era in gioco, a suo dire, la sicurezza. Questo è un aggiornamento che hanno finalmente fatto dopo le mille lamentele ricevute. A chi non si accorge o non dà fastidio il fatto di dover fare i tornanti in discesa in prima 🫢 non impongono di fare nulla di nulla. Modificato 1 Luglio, 2023 alle 21:07 da Fafner Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo9GT Inviato 3 Luglio, 2023 alle 06:48 Autore Condividi Inviato 3 Luglio, 2023 alle 06:48 confermo, io all'epoca mi sono rifiutato di fare l'aggiornamento e dopo 20.000km dei problemi legati al TPS che molti di voi lamentano, non ne ho mai subito (la mia è una 07/'21). comunque sono contento abbiano risolto...sante che non farò installare neanche questa versione, però almeno se un domani passo alla plus, non la trovo con quel difetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cordon Inviato 5 Luglio, 2023 alle 14:19 Condividi Inviato 5 Luglio, 2023 alle 14:19 Ok. Aggiorno sul mio caso. Ritirata ieri la mia 9gt 2021 con aggiornamento installato e le prime impressioni sono positive, non ho più il colpetto di accellerata sotto i 3000, anche se non è tornata come alle origini col freno motore direi che è sicuramente meglio rispetto al richiamo ufficiale 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 12 Luglio, 2023 alle 06:35 Condividi Inviato 12 Luglio, 2023 alle 06:35 Mi aggiungo alla lista dei soddisfatti post-aggiornamento (fatto ieri sera). Non ho mai provato la primissima versione, ma rispetto alla seconda il miglioramento è notevole. Niente più "botta dei 3000 rpm" e grandissimo miglioramento nell'attacco del gas, soprattutto in mappa 2, anche riprendendo da regimi bassissimi (dove è perfino migliore di quanto non fosse precedentemente in mappa 3). Il miglioramento si nota anche nella mappa 1, a meno di non spingersi sotto i 1500. Lo consiglio decisamente a chi abbia ancora la "versione 2". 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank64 Inviato 28 Luglio, 2023 alle 13:46 Condividi Inviato 28 Luglio, 2023 alle 13:46 Il 9/6/2023 at 19:08, guazzino2 ha scritto: Salve a tutti anche io ho avuto problemi con il TPS, la mia Tracer 9 a Ghiaccio dava problemi, si spengeva e faceva quei seghettamenti tanto odiati facendo accendere la spia gialla , però quando arrivava a temperatura migliorava parecchio quasi da non sentirli più, tanto che la spia dell'errore si spegneva da sola. Portata in officina la prima volta l'hanno azzerata la seconda volta hanno subito avviato la procedura di garanzia per il cambio del TPS. Ciao, ma quanto hai dovuto attendere perchè arrivasse il ricambio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati