Vai al contenuto

(TRACER 700) Corretta pressione pneumatici metzeler roadtec 01 SE


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, immagino che questo sia un argomento trito e ritrito per noi motociclisti, ma ho dei dubbi. Alla mia Tracer 700 del 2017 ho cambiato le gomme dalle michelin pilot road 4 ( di primo allestimento) alle metzeler roadtec 01 SE. Ieri ho controllato i valori di gonfiaggio e ho notato che il gommista me li aveva gonfiati a un valore maggiore rispetto ai valori da libretto uso e manutenzione. Io ieri li ho riportati ai valori da libretto gonfiandoli da freddo (33 psi / 2,27 bar davanti e 36 psi / 2.48 bar dietro). Chiedo se ho fatto la cosa giusta o devo tenere in considerazione altri fattori come ad esempio il mio peso (più di 120 Kg), la temperatura ambiente,  la guida della moto (prettamente turistica). All'acquisto avevo controllato inoltre che gli indici di carico e velocità corrispondessero (120/70 ZR17 (58W) davanti, 180/55 ZR17 (73W) dietro). Grazie mille per la disponibilità.

Inviato

Hai sicuramente fatto la cosa giusta ma.....sicuro di avere un manometro preciso?

 

A quanto te le aveva messe? 2,5/2,9?

Inviato
Il 3/4/2022 at 18:38, omarMT01 ha scritto:

Hai sicuramente fatto la cosa giusta ma.....sicuro di avere un manometro preciso?

 

A quanto te le aveva messe? 2,5/2,9?

il manometro che uso è affidabile perché lo avevo controllato. Quella posteriore me l’aveva messa 2,7 quella anteriore a 2,5

Inviato

Ok, probabilmente non ha guardato le istruzioni ed ha messo le pressioni comuni alle maxi...qualcosa in meno perché giri da solo.

 

Vista la carcassa metzeler, morbida, manterrei la pressione massima all'anteriore e toglierei un paio di punti al posteriore. 

Inviato (modificato)

Scusami cosa intendi per pressione massima all’anteriore per quella posteriore dovrebbe andare bene così come la ho gonfiata io?

 

Modificato da Blonz83
Inviato

Massima consigliata dalla casa, 2,27bar ant e 2,48bar al post.

 

 

Quindi, dietro scenderei a 2,3bar....se la guida è molto tranquilla 2,35bar

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...