Kevin21 Inviato 26 Ottobre, 2022 alle 04:29 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2022 alle 04:29 Yamaha toglie i veli alla nuova MT-07 2023, che mantiene la stessa base tecnica del modello precedente, ma presenta una serie di miglioramenti tecnologici. L'aggiornamento più significativo è il nuovo display TFT a colori da 5”. Foto e dettagli della nuova versione della naked media di Iwata Yamaha toglie i veli alla nuova MT-07 2023, che mantiene la stessa base tecnica del modello precedente (nell'ultima pagina di questo articolo la scheda tecnicacompleta della m.y. 2023), ma presenta una serie di miglioramenti tecnologici. L'aggiornamento più significativo è il nuovo display TFT a colori da 5", che offre una scelta tra due temi per lo schermo. II tema Street ha contagiri a barre, tachimetrodigitale e indicatore delle marce, mentre il tema Touring ha contagiri circolare in stile analogico sulla destra dello schermo e un tachimetro digitale sulla sinistra. Scaricando l'app MyRide di Yamaha sul proprio smartphone è possibile poi connettersi con Communication Control Unit della MT-07 2023 tramite Bluetooth e visualizzare le chiamate in arrivo e le notifiche dei messaggi sulla nuova strumentazione TFT. Una volta configurato, il sistema può anche informare di eventuali problemi tecnici che potrebbero essere riscontrati sulla moto e trasmettere una notifica via e-mail a un concessionario o a qualsiasi altro contatto indicato. L'app MyRide offre anche altre funzioni, tra cui il monitoraggio di tutti i parametri chiave della moto, il tracciato del percorso, la registrazione della distanza percorsa, l'accelerazione, la velocità massima, l'angolo di inclinazione e molto altro ancora. I dati possono essere condivisi, confrontati e discussi con gli altri utenti. Inoltre, per facilitare il montaggio del cambio elettronico, l'ultima MT-07 è pre- cablata di serie per l'installazione utilizzo del cambio elettronico opzionale. La nuova Yamaha MT-07 2023 (anche in versione da 35 kW) sarà disponibile in Cyan Storm, Icon Blue e Tech Black. Le moto saranno disponibili presso la rete dei concessionari Yamaha a partire da Febbraio 2023, ancora non è stato comunicato il prezzo. Motore 2 cilindri, 4 tempi, Raffreddato a liquido, DOHC, 4 valvole Cilindrata 689 cc Alesaggio x corsa 80,0 x 68,6 mm Rapporto di compressione 11,5: 1 Potenza massima 73,4 CV a 8.750 giri/min Versione depotenziata 47,6 CV a 7.750 rpm Coppia massima 67,0 Nm a 6.500 giri/min Lubrificazione carter umido Frizione in bagno d'olio, dischi multipli Accensione TCI Avviamento Elettrico Trasmissione Sempre in presa, 6 marce Trasmissione finale Catena Consumi di carburante 4.2 L/100 km Emissioni C02 98 g/km Alimentazione Iniezione Telaio A diamante Inclinazione canotto sterzo 24°50' Avancorsa 90 mm Sospensione anteriore Forcella telescopica Sospensione posteriore Forcellone oscillante, (leveraggi progressivi) Escursione anteriore 130 mm Escursione posteriore 130 mm Freno anteriore Disco doppio, 298 mm Freno posteriore Disco idraulico, 245 mm Pneumatico anteriore 120/70 ZR17WC (58W) Tubeless Pneumatico posteriore 180/55 ZR17M/C (73W) Tubeless Lunghezza 2.085 mm Larghezza 780 mm Altezza 1.105 mm Altezza sella 805 mm Interasse 1.400 mm Altezza minima da terra 140 mm Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) 184 kg Capacità serbatoio carburante 14 L Quantità olio motore 3 L https://www.motociclismo.it/yamaha-nuova-mt-07-2023-foto-scheda-tecnica-81505 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 28 Ottobre, 2022 alle 19:53 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre, 2022 alle 19:53 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivan68 Inviato 4 Novembre, 2022 alle 08:22 Condividi Inviato 4 Novembre, 2022 alle 08:22 Personalmente la forma arrotondata del nuovo TFT non mi convince molto… ma sono gusti. Apprezzabile l'impegno per la connessione bluetooth e il monitoraggio... :). Forse per alcuni smanettoni potrebbe essere abbastanza interessante la predisposizione per il quickshifter... io sinceramente non ne vedo molto l’utilità su questo tipo di moto. Boh avrei apprezzato qualcosa di più sostanzioso... tipo forcelle e controllo di trazione per esempio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 4 Novembre, 2022 alle 10:13 Condividi Inviato 4 Novembre, 2022 alle 10:13 La strumentazione gli costa poco più se non uguale farla così ormai, le forcelle ed altro invece hanno certi costi per essere fatte in un certo modo, per quello non le migliorano, ipotizzando comunque che il prezzo rimanga uguale (o piccoli aumenti da inflazione). La predisposizione del quickshifter arriva dalla R7 che ha la stessa centralina della 07 e di serie lo supporta...su una moto che spinge da così in basso, il 90% lo userà quando non va usato, verrà testata l'affidabilità del cambio della 07 insomma 😂 Il traction control ha anche lui i suoi costi, tra sensori ruote e centralina con la piattaforma inerziale (e tutta la fase di r&d per creare le curve di intervento ecc..)...senza contare che se serve su una moto da 70 cv e Nm (ma anche col doppio dei cv) è meglio cambiare sport 🤣 Vedo già troppi con la 07 che senza ABS si spiattellerebbero ogni giro perché si affidano troppo a quello e non imparano a dosare la frenata nelle varie situazioni ("tanto ho l'abs" cit.), e tanti anche con la 09 che senza traction finirebbero per terra ogni 2 giri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
4nayo Inviato 6 Novembre, 2022 alle 10:31 Condividi Inviato 6 Novembre, 2022 alle 10:31 Ricordo ancora quando il concessionario Yamaha mi fece vedere la 09: "hanno implementato il cambio sequenziale senza frizione: siccome in tantissimi ormai usano la moto in città e per andare al lavoro, è una grossa comodità non dover continuare a usare la frizione in mezzo al traffico" io: "wow, che bello!" il mio cervello: "questo qua lucida le visiere con la paglietta saponata 🤣" 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivan68 Inviato 20 Febbraio, 2023 alle 11:25 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2023 alle 11:25 Ho appena visto su reddit il video amatoriale della nuova versione... e il nuovo display TFT è qualcosa di orribile. Mi chiedo come si possa partorire un obbrobrio del genere 🤣. Riporto un paio di commenti interessanti/divertenti: - Di solito mi dispiace quando esce un modello nuovo di qualcosa che ho già... ma non questa volta. - Sembra che i prezzi dell'usato 2022 stiano salendo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati