Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-03) sostituzione centralina (ECU) e chiavi

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti. Mi ritovo, aimé, a dover cambiare centralina e chiavi della mia MT-03 del 2006. Perse tutte le chiavi. Trovata un kit ecu e chiavi su ebay, ma é di una MT-03 del 2009, euro 3 e con sonda lambda credo.

Pensate che posso montarla sulla mia euro 2 senza problemi? 

Inviato

Che sfortuna? 

Non avendo un'esperienza diretta non so darti una risposta certa, però così su due piedi mi verrebbe da dire di no; più che altro non so le differenze in termini di mappatura ed altre variabili, perché per il resto la moto è identica.

Vista la semplicità del mezzo magari è facilmente adattabile, però vediamo se qualcuno di più esperto ti risponde.

Inviato

Bella domanda

Su Bikeparts ci sono i codici OEM di entrambe le moto

I particolari che cerchi te della 06 (mod 5YK1) hanno il seriale che termina con lo -00 e li mette "non disponibili" https://www.bike-parts-yam.it/yamaha-motocicli/660-MOTO/2006/MT03/MT03/ELETTRICO-1/23_2279-2279/B43/0/24990

Quelli della 09 (mod 5YK7) sono disponibili e terminano con -20 (il resto è uguale) https://www.bike-parts-yam.it/yamaha-motocicli/660-MOTO/2009/MT03/MT03/ELETTRICO-1/2009_54992-54992/43/0/25202

Quindi non credo compatibili ?

Se il tipo di ebay accetta la restituzione val la pena provare , al max non si accende

Inviato

Il mistero è sempre la compatibilità con la dashboard, l'unica è provare.

Ovviamente avendo la sonda lambda, dovrai mappare e farla escludere o mettere un modulo per escluderla (non conosco la 03 660, ma di solito se stacchi la lambda ti parte la spia motore).

Inviato
  • Autore

Grazie mille. Aspetto un pò e vediamo se su ebay o su fb spunta qualche centralina del 2006. Una disponibile cè, ma a 600 euro! Caruccia...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Domanda da ignorante: in yamaha non possono rifarti le chiavi partendo dai codici, come si fa con le auto per intenderci?

Inviato
  • Autore

Yamaha ti offre una comodissima centralina nuova con blocchetto chiavi e trasponder alla modica cifra di circa 1000€. Non fanno chiavi.

Modificato da Kevin21
eliminata citazione

Inviato

ah.....vero che ricostruire un veicolo con i ricambi originali costa almeno 10 volte di più che comprarlo nuovo... però che 1/7 del prezzo della moto stia in centralina e chiavi............va beh, polemica sterile

Inviato

Questo può tornare utile a molti...i feedback sono tabti e positivi, pare sia un lavoro sensato...si, non é gratis, ma sempre moooolto inferiore al ricambio originale.....solo non ho verificato esternamente a ebay, qualcuno conosce?

https://www.ebay.it/itm/262495385071?hash=item3d1df1b5ef:g:GfsAAOSwepJXbBgG&amdata=enc%3AAQAHAAAAoHW%2BHnrV4GxoKzD3eYRBGl489Va0vw2MkNAeAHTC9jt%2BJtQF6PJEjwaNsQHJzrv%2F%2F1Lr8WOJWu3Oo8GYMDq%2BhckGqBs3tDbJ86XqTTngGeIWtNC44A9EagWvkkrAonBIa9fUVcLTGTnCkaiI8JeMXkH4rfrbCcTLAV%2FXQkPrYPeMJnkPzJbXQl6KMKK9AgZp4jfIBysCm6su4gPna%2B684q4%3D|tkp%3ABk9SR6Sdl_fRYQ

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.