Giovanni98 Inviato 9 Marzo, 2023 alle 12:28 Condividi Inviato 9 Marzo, 2023 alle 12:28 Buongiorno a tutti, purtroppo ieri ho fatto un incidente con la mia amata moto; dovendo evitare un furgone che mi stava per buttare a terra sono andato contro una macchina (quindi oltre al danno la beffa, visto che così è pure colpa mia...). In questo incidente si sono piegati gli steli delle forche, e mi ritrovo nella spiacevole situazione di dover cambiare praticamente tutto l'avantreno (steli, piastra inferiore e compagnia bella) oppure lasciare alla Yamaha la mia moto così com'è (per ben €800). Sto provando quindi a trovare una soluzione alternativa, cercando online delle forcelle usate; purtroppo, questa ricerca non sta andando bene, e di forcelle usate non ne ho trovate. La domanda che voglio porvi quindi è la seguente: per caso siete a conoscenza di qualcuno che ha sostituito le forcelle della 07 con quelle di qualche altra moto, anche non Yamaha? La speranza è che magari per altri modelli si riescano a trovare più facilmente. A riguardo, ho trovato su questo forum una modifica fatta da qualcuno in America, che ha montato sulla 07 le ohlins di un ducati 1098. Senza nulla togliere a quel lavoro, che sicuramente è stato molto impegnativo, starei cercando qualche soluzione un po' più "studiata" 😅 Vi chiedo anche se qualcuno è a conoscenza delle quote dimensionali principali (lunghezza, diametri alle piastre e diametri dei piedini destro e sinistro per l'inserimento del perno), visto che purtroppo online non ho trovato queste informazioni. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi! Grazie mille a tutti 😃 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 9 Marzo, 2023 alle 12:33 Condividi Inviato 9 Marzo, 2023 alle 12:33 Ciao, questa sezione è dedicata alla presentazione delle moto di ogni utente. Per tutte le questioni tecniche ci sono, appunto, le sezioni tecniche. Ora sono da cell, schermo piccolo e non mi mette bene fare ricerche. A memoria mi pare che ci siano già discussioni aperte, anche se vecchie. Dopo vedrò meglio da computer. Per ora qui chiudo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 9 Marzo, 2023 alle 17:42 Condividi Inviato 9 Marzo, 2023 alle 17:42 Chiedo scusa ad @etorty per averlo anticipato, sposto la discussione in area appropriata @Giovanni98 in questa sezione ci sono diverse discussioni su cosa chiedi Ad esempio Buona lettura Per le misure che chiedi non so aiutarti, forse ci sono già scritte in qualche post PS: ti ricordo di mettere il prefisso quando apri una nuova discussione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Aprile, 2023 alle 16:34 Condividi Inviato 10 Aprile, 2023 alle 16:34 @Giovanni98 ho trovato un video riguardo all'argomento, >>>qui<<< il link. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati