Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, la moto tracer 9 ha 400km e vorrei chiedere se a qualcuno è capitato che nel cambio  dalla 5° alla 6° non si è innestata la marcia ed il motore ha girato a vuoto pri di inserirsi bene , invece altre due volte dalla 2°alla 3° non entrava . Questi casi sono normali ? capitato anche a voi ?

Modificato da Kevin21
aggiunto prefisso

Stai parlando di cambi marcia usando il quickshifter o la frizione?

Nelle prime centinaia di km, io ho trovato il cambio un po' duro negli innesti, ma anche quando "rifiutava" il cambio marcia, al massimo rimaneva in quella precedente, non mi è mai successo che girasse a vuoto.

Qualche cambiata non la gradisce neanche adesso per la verità (ho 1700km finora), ma nel complesso è molto migliorato.

In compenso, Domenica scorsa mi è capitato che non ne volesse sapere di scendere dalla sesta alla quinta con QS, nonostante fosse attivo ("freccia verde" a scendere, per capirci).
Ho dovuto usare la frizione. Ma mi è successo solo una volta.

Penso che tu possa estendere il quesito anche ai possessori di MT09 >= 2021, dato che il motore è sempre lui.

Da un cambio elettronico con 400km mi sembra che tu pretenda un pò troppo, sopratutto se è il tuo primo cambio elettronico.

• Kevin21 ha cambiato il titolo in (TRACER 9) Cambio marce

@RobertoBa ti ricordo di mettere il prefisso quando apri una discussione

Sul cambio Yamaha se ne è ampiamente discusso, ci sono palate di discussioni 

Ad esempio questa è sul CP3 850cc (tuo stesso identico comportamento)

Questa invece sul CP3 899cc

• 4 mesi dopo...

Il cambio di questa moto....l'aspetto meccanico non è eccellente nel senso che è un po' 'duro' a bassi regimi ma con il QS oltre i 4000 si comporta bene. Un paio di 'stalli' con il QS li ho avuti ma probabilmente colpa mia, però comunque non dovrebbe succedere. In generale direi che è buono, anche come rapporti scelti.

L'unica cosa che mi infastidisce è l'innesto della 1a da neutral a moto ferma : sembra che ti cade il motore a terra   STOOOOCKKK! ...a volte al semaforo mi vergogno e resto in prima marcia :unsure:

Prova a tirare la frizione 10sec prima, dare un piccolo colpetto di gas...e soprattutto a cambiare tipo di olio  

Ho provato come dici tu a volte anche a metterla in movimento spingendola con il piede a mo' di monopattino da 220 kg. , ma niente sembra che esploda il motore..l'olio lo potrò cambiare da solo quando finirà la garanzia...fra tre anni!:D

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.