RobertoBa Inviato 14 Marzo, 2023 alle 21:59 Condividi Inviato 14 Marzo, 2023 alle 21:59 (modificato) Ciao a tutti, la moto tracer 9 ha 400km e vorrei chiedere se a qualcuno è capitato che nel cambio dalla 5° alla 6° non si è innestata la marcia ed il motore ha girato a vuoto pri di inserirsi bene , invece altre due volte dalla 2°alla 3° non entrava . Questi casi sono normali ? capitato anche a voi ? Modificato 15 Marzo, 2023 alle 11:21 da Kevin21 aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 15 Marzo, 2023 alle 08:41 Condividi Inviato 15 Marzo, 2023 alle 08:41 Stai parlando di cambi marcia usando il quickshifter o la frizione? Nelle prime centinaia di km, io ho trovato il cambio un po' duro negli innesti, ma anche quando "rifiutava" il cambio marcia, al massimo rimaneva in quella precedente, non mi è mai successo che girasse a vuoto.  Qualche cambiata non la gradisce neanche adesso per la verità (ho 1700km finora), ma nel complesso è molto migliorato.  In compenso, Domenica scorsa mi è capitato che non ne volesse sapere di scendere dalla sesta alla quinta con QS, nonostante fosse attivo ("freccia verde" a scendere, per capirci). Ho dovuto usare la frizione. Ma mi è successo solo una volta.  Penso che tu possa estendere il quesito anche ai possessori di MT09 >= 2021, dato che il motore è sempre lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neeko72 Inviato 15 Marzo, 2023 alle 11:13 Condividi Inviato 15 Marzo, 2023 alle 11:13 Da un cambio elettronico con 400km mi sembra che tu pretenda un pò troppo, sopratutto se è il tuo primo cambio elettronico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 15 Marzo, 2023 alle 11:25 Condividi Inviato 15 Marzo, 2023 alle 11:25 @RobertoBa ti ricordo di mettere il prefisso quando apri una discussione Sul cambio Yamaha se ne è ampiamente discusso, ci sono palate di discussioni Ad esempio questa è sul CP3 850cc (tuo stesso identico comportamento)  Questa invece sul CP3 899cc  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank64 Inviato 3 Agosto, 2023 alle 10:01 Condividi Inviato 3 Agosto, 2023 alle 10:01 Il cambio di questa moto....l'aspetto meccanico non è eccellente nel senso che è un po' 'duro' a bassi regimi ma con il QS oltre i 4000 si comporta bene. Un paio di 'stalli' con il QS li ho avuti ma probabilmente colpa mia, però comunque non dovrebbe succedere. In generale direi che è buono, anche come rapporti scelti. L'unica cosa che mi infastidisce è l'innesto della 1a da neutral a moto ferma : sembra che ti cade il motore a terra  STOOOOCKKK! ...a volte al semaforo mi vergogno e resto in prima marcia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Agosto, 2023 alle 13:12 Condividi Inviato 3 Agosto, 2023 alle 13:12 Prova a tirare la frizione 10sec prima, dare un piccolo colpetto di gas...e soprattutto a cambiare tipo di olio 😉 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank64 Inviato 6 Agosto, 2023 alle 10:36 Condividi Inviato 6 Agosto, 2023 alle 10:36 (modificato) Ho provato come dici tu a volte anche a metterla in movimento spingendola con il piede a mo' di monopattino da 220 kg. , ma niente sembra che esploda il motore..l'olio lo potrò cambiare da solo quando finirà la garanzia...fra tre anni! Modificato 6 Agosto, 2023 alle 13:15 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati