Indio Inviato 17 Settembre, 2023 alle 16:48 Inviato 17 Settembre, 2023 alle 16:48 (modificato) Ho comprato nuovo lo scarico GP PRO CARBON Y.065.L2P per MT07 2022 Euro 5 e anche il catalizzatore ACC.046.A1. Il problema é che il catalizzatore non entra nel raccordo finale se non per 1 cm ca. (c'é un collare saldato sul catalizzatore che blocca, domani posso fare foto al catalizzatore). Entra perfettamente nel terminale ma poi non entrando nel raccordo a sufficienza il terminale é troppo alto e non é possibile serrare la staffa al supporto dietro alla pedana passeggero. Inoltre entrando solo di ca. 1 cm la sezione finale é molto instabile anche riuscendo a fissare il terminale alla staffa ma come anticipato, non é possibile. L'ho provata senza DB killer e senza catalizzatore e la perdita sotto i 5k é importante ovviamente. Poco meglio con il DB Killer ma il suono non é paragonabile. Quindi volevo vedere se con il catalizzatore recuperava qualcosa e anche perché senza rimappare credo sia la cosa giusta da fare. É successo a qualcuno? Ricordo di aver letto qualcosa di simile ma non riesco a trovarlo. Ho scritto a MIVV, speriamo di avere risposta utile. Ciao! Modificato 17 Settembre, 2023 alle 16:54 da etorty Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
etorty Inviato 17 Settembre, 2023 alle 16:56 Inviato 17 Settembre, 2023 alle 16:56 Ciao, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
Indio Inviato 17 Settembre, 2023 alle 17:50 Autore Inviato 17 Settembre, 2023 alle 17:50 (modificato) Grazie della segnalazione e della correzione, chiedo venia. Modificato 18 Settembre, 2023 alle 08:10 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
TorqueMaster Inviato 11 Ottobre, 2023 alle 08:40 Inviato 11 Ottobre, 2023 alle 08:40 Fai una segnalazione a MIVV della questione allegando le relative foto (inseriscile anche qui per maggior chiarezza). Alcuni scarichi sono disgraziati da installare, non sempre le tolleranze sono perfette (GPR... *colpetto di tosse*) e molto spesso si ricorre anche alla pasta di rame per far scorrere meglio gli elementi nei rispettivi incavi. Detto ciò - e parlandoci francamente - se anche non metti il kat ma tieni il dBkiller mantieni una rumorosità più che decorosa e non fai soffrire il basamento motore con tutto il calore in eccesso che sprigiona. La coppia rimane quasi invariata e la moto ringrazia.
flavv Inviato 7 Marzo, 2024 alle 08:48 Inviato 7 Marzo, 2024 alle 08:48 Il 17/9/2023 at 18:48, Indio ha scritto: Ho comprato nuovo lo scarico GP PRO CARBON Y.065.L2P per MT07 2022 Euro 5 e anche il catalizzatore ACC.046.A1. Il problema é che il catalizzatore non entra nel raccordo finale se non per 1 cm ca. (c'é un collare saldato sul catalizzatore che blocca, domani posso fare foto al catalizzatore). Entra perfettamente nel terminale ma poi non entrando nel raccordo a sufficienza il terminale é troppo alto e non é possibile serrare la staffa al supporto dietro alla pedana passeggero. Inoltre entrando solo di ca. 1 cm la sezione finale é molto instabile anche riuscendo a fissare il terminale alla staffa ma come anticipato, non é possibile. L'ho provata senza DB killer e senza catalizzatore e la perdita sotto i 5k é importante ovviamente. Poco meglio con il DB Killer ma il suono non é paragonabile. Quindi volevo vedere se con il catalizzatore recuperava qualcosa e anche perché senza rimappare credo sia la cosa giusta da fare. É successo a qualcuno? Ricordo di aver letto qualcosa di simile ma non riesco a trovarlo. Ho scritto a MIVV, speriamo di avere risposta utile. Ciao! Ciao, io ho avuto lo stesso identico problema, ho una MT 07 2023 e ho preso il gp pro euro 5 con catalizzatore che non entrava nel raccordo tra collettore e terminale, io ho limato un po la fascia saldata sul cat ed alla fine entrato, tu come hai risolto?
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