Indio Inviato 17 Settembre, 2023 alle 16:48 Condividi Inviato 17 Settembre, 2023 alle 16:48 (modificato) Ho comprato nuovo lo scarico GP PRO CARBON Y.065.L2P per MT07 2022 Euro 5 e anche il catalizzatore ACC.046.A1. Il problema é che il catalizzatore non entra nel raccordo finale se non per 1 cm ca. (c'é un collare saldato sul catalizzatore che blocca, domani posso fare foto al catalizzatore). Entra perfettamente nel terminale ma poi non entrando nel raccordo a sufficienza il terminale é troppo alto e non é possibile serrare la staffa al supporto dietro alla pedana passeggero. Inoltre entrando solo di ca. 1 cm la sezione finale é molto instabile anche riuscendo a fissare il terminale alla staffa ma come anticipato, non é possibile. L'ho provata senza DB killer e senza catalizzatore e la perdita sotto i 5k é importante ovviamente. Poco meglio con il DB Killer ma il suono non é paragonabile. Quindi volevo vedere se con il catalizzatore recuperava qualcosa e anche perché senza rimappare credo sia la cosa giusta da fare. É successo a qualcuno? Ricordo di aver letto qualcosa di simile ma non riesco a trovarlo. Ho scritto a MIVV, speriamo di avere risposta utile. Ciao! Modificato 17 Settembre, 2023 alle 16:54 da etorty Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 17 Settembre, 2023 alle 16:56 Condividi Inviato 17 Settembre, 2023 alle 16:56 Ciao, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Indio Inviato 17 Settembre, 2023 alle 17:50 Autore Condividi Inviato 17 Settembre, 2023 alle 17:50 (modificato) Grazie della segnalazione e della correzione, chiedo venia. Modificato 18 Settembre, 2023 alle 08:10 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 11 Ottobre, 2023 alle 08:40 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2023 alle 08:40 Fai una segnalazione a MIVV della questione allegando le relative foto (inseriscile anche qui per maggior chiarezza). Alcuni scarichi sono disgraziati da installare, non sempre le tolleranze sono perfette (GPR... *colpetto di tosse*) e molto spesso si ricorre anche alla pasta di rame per far scorrere meglio gli elementi nei rispettivi incavi. Detto ciò - e parlandoci francamente - se anche non metti il kat ma tieni il dBkiller mantieni una rumorosità più che decorosa e non fai soffrire il basamento motore con tutto il calore in eccesso che sprigiona. La coppia rimane quasi invariata e la moto ringrazia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flavv Inviato 7 Marzo, 2024 alle 08:48 Condividi Inviato 7 Marzo, 2024 alle 08:48 Il 17/9/2023 at 18:48, Indio ha scritto: Ho comprato nuovo lo scarico GP PRO CARBON Y.065.L2P per MT07 2022 Euro 5 e anche il catalizzatore ACC.046.A1. Il problema é che il catalizzatore non entra nel raccordo finale se non per 1 cm ca. (c'é un collare saldato sul catalizzatore che blocca, domani posso fare foto al catalizzatore). Entra perfettamente nel terminale ma poi non entrando nel raccordo a sufficienza il terminale é troppo alto e non é possibile serrare la staffa al supporto dietro alla pedana passeggero. Inoltre entrando solo di ca. 1 cm la sezione finale é molto instabile anche riuscendo a fissare il terminale alla staffa ma come anticipato, non é possibile. L'ho provata senza DB killer e senza catalizzatore e la perdita sotto i 5k é importante ovviamente. Poco meglio con il DB Killer ma il suono non é paragonabile. Quindi volevo vedere se con il catalizzatore recuperava qualcosa e anche perché senza rimappare credo sia la cosa giusta da fare. É successo a qualcuno? Ricordo di aver letto qualcosa di simile ma non riesco a trovarlo. Ho scritto a MIVV, speriamo di avere risposta utile. Ciao! Ciao, io ho avuto lo stesso identico problema, ho una MT 07 2023 e ho preso il gp pro euro 5 con catalizzatore che non entrava nel raccordo tra collettore e terminale, io ho limato un po la fascia saldata sul cat ed alla fine entrato, tu come hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati