Vai al contenuto

[SUD] Sardegna: le strade "assolutamente da fare"


ClauPau

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Dì all'amico di imparare a stare di più nella propria corsia in curva che bastano già gli incapaci in auto a farlo, pure l'ultima volta in Sardegna ho rischiato un paio di volte per qualcuno che era contromano in curva 😅

Senza contare sempre qua sulle Alpi con molto più traffico di moto

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te al100% @Modelero era la prima volta che uscivamo insieme, però purtroppo non ostante ne abbiamo parlato, non ha intenzione di guidare in corsia, ci siamo scambiati le moto e la sua è da settare e siatemata potrebbe essere decisamente meglio direzionabile.

 

Ma nulla... Anche detto con toni gentili e pacati non ha intenzione di modificare il suo stile di guida 

In alcune curve ho allargato perché c'erano sassi in corsia o animali a bordo strada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ci sono  passato venerdì al mio arrivo e ci ripasso martedì sulla via del ritorno verso Olbia. Oggi fatto un po' di nord, tutta la 128 fino a Ozieri, poi direzione Alghero, Bosa, Cuglieri, Paulilatino e rientro a Sorgono. Domani si va a Sud verso Chia a fare la 195, poi 126 e risalgo per Laconi, Aritzo, Belvì e Sorgono.

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta ieri, appena ripartito. Insomma, nulla di chè a mio personalissimo avviso, però ce l'ho li a due passi da dove alloggio, quindi è comunque una variante gradevole. Già la 295 per arrivarci è infinitamente meglio.
PS: tu hai beccato le mucche, io 3 caproni. 😅

 

PPS: ho rifatto dopo qualche anno la 293 di Giba, dal castello di Acquafredda, fino al bivio per Narcao, una roba senza senso di curve lente e curvoni medio-veloci in sequenza, totalmente riasfaltata e liscia come un foglio di carta. Se non mi stesse così lontano, sarebbe da fare tutte le mattine appena sveglio per riconciliarsi col mondo.

Modificato da Neeko72
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, Acquafredda, ho messo il video qui in topik, molto bella ma non l'ho mai imparata, è imprevedibile come un bipolare

 

Ha dei pericoli intrinsechi tipo:

 

Gli sceriffi di quella contea (motociclisti che fanno SOLO quel tratto di strada) bravi ma pericolosi

 

Il gasolio che perdono i camion

 

Le capre

 

Per terreseo, si carina ma non mi entusiasma, sino a 3 anni fa' abitavo a Carbonia e tutta quella roba faceva parte del territorio in cui giravo spesso 

 

Ora sto ad Oristano e devo mettermi in testa di girare nel nord Sardegna, conosco solo la 389 e la Alghero bosa, e tutto ciò è inaccettabile 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora vai sulla 392 Tempio-Oschiri. Hanno anche riaperto il ponte di Oschiri quindi è raggiungibile anche da sud.

A nord comunque, tolte 389 e 392, c'è poco.

Terraseo fatta anche io per tornare a Iglesias, ma non mi ha detto nulla di particolare (è non potrebbe essendo solo una provinciale).

Modificato da Neeko72
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...