Vai al contenuto

[SUD] Sardegna: le strade "assolutamente da fare"

ClauPau

Messaggi raccomandati

Al nord oltre al solito Nuoro-Bitti (bella anche la variante SP51 che arriva da orune) ed Oschiri-Tempio, di carino ho trovato il pezzo  Burgos - Bultei (SS128Bis), la salita Siniscola - Cantoniera sant'Anna (anche panoramica, ma è corta), Alà dei sardi - Monti (SS389), ho fatto anche Fraigas - Chiaramonti - Nulvi - Osilo (SS132+SS127) lo scorso anno e mi pare siano belle (anche riguardando con lo street view, sempre utile per valutare), anche se con la fretta di quella mattina, ricordo ben poco

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un'altro amico, con lo street fighter v4s... Un missile. Come già detto in altre occasioni, anche con lui ho provato a sensibilizzare l'uso della propria corsia ma niente non mi danno retta...

@Neeko72 qui direzione Baunei con una KTM rc390 davanti a me che seguivamo un ninja 1000... Che manico il 390 (44cv all'albero)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 8/10/2024 at 18:48, ClauPau ha scritto:

Devo dare ragione a @Neeko72 al contrario la campuommu è più bella

Continuo ad asserire 2 cose:

1) quando vengo ad agosto è il periodo ideale, perchè non ci sono praticamente moto, e conosco la tendenza della mia vena a chiudersi(la quantità di moto che si vedono nel tuo video credo di non vederle in tutti i 5 giorni in cui mi trovo sull'isola ad agosto).

2) Devo seriamente prendere in considerazione il mettermi a fare la guida per motociclisti in Sardegna. Parlando con molti motociclisti sardi, mi rendo conto di conoscere strade e dettagli che anche loro ignorano.

Modificato da Neeko72
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei pensato che ad agosto ci fosse pieno...a fine settembre è sempre vuoto tranne qualche gruppetto di tedeschi.

Rimane comunque un salasso visto che il traghetto costa 3 volte tanto ad agosto vs fine settembre. 
Comunque quest'anno mi è andata di sfortuna, i primi due giorni bene tranne qualche pezzetto umido il secondo, ma il terzo su 450km ne ho fatti 400 sul bagnato...sul ghenna 10 gradi e nebbia, mai beccato così freddo in sardegna come quei 4 giorni 🤐

Di solito stesso periodo si stava sopra i 30 gradi.

Per il non conoscere le strade alla fine è lo stesso discorso...dopotutto son sempre italiani pure i sardi 🤣...la maggioranza faranno sempre su e giù dalle stesse strade come succede anche qua, e per via di quello c'è gente che non conosce strade belle a manco 100km, figuriamoci più lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo giri lunghi, il giorno del video ho fatto 550 km, faccio un giro ad anello, proveniendo da Ballao (bellissima a salire meno bella a scendere) quindi per fare la campuommu al "contrario" ho sacrificato Ballao. Se vuoi venire a fare la guida vieni pure, comunque qui la concorrenza la trovi, ci sono e campano coi motogiri organizzati. Per le strade è come dice @Modelero c'è gente che rimane nella propria zona, a me piace girare un po' dappertutto.

@Neeko72per il traffico sei sempre stato fortunato, se becchi il gruppo sbagliato ti trovi in mezzo a 40/50 moto indipendentemente da quando vieni, tra marzo e ottobre 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...