Orangeman Inviato 2 Dicembre, 2023 alle 19:35 Condividi Inviato 2 Dicembre, 2023 alle 19:35 (modificato) Salve Possiedo da circa 500 km una Tracer 9 Gt Plus. Quando, da fermo, si a freddo che a caldo, inserisco la marcia a frizione completamente tirata, la moto ha un leggero sussulto in avanti. Portata in concessionaria, hanno lavorato un po sul gioco frizione ma senza alcun risultato, assicurandomi che avrebbero risolto il problema al primo tagliando. Ho provato a regolare da solo sia il gioco alla leva che su registro, ma senza esito. Chiedo cortesemente se questo fastidioso inconveniente è capitato anche a qualcuno di voi e, se si, come ha risolto il problema. Grazie Modificato 2 Dicembre, 2023 alle 21:32 da etorty Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Dicembre, 2023 alle 19:51 Condividi Inviato 2 Dicembre, 2023 alle 19:51 Diciamo che è una cosa comune a tutte le moto che, pur tirando la frizione completamente, i dischi restano "incollati" ed all'inserimento della marcia trasmettano un colpo alla trasmissione finale. Ora è da capire se è il solito colpo o qualcosa di più forte... Ti consiglio di tirare la frizione, attendere una 30ª di secondi dando dei piccoli colpetti col gas...in modo da scollare i dischi...magari muovere leggermente la moto e mettere la prima. Se lo fa ancora hai sicuramente un problema, diversamente cambio olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orangeman Inviato 2 Dicembre, 2023 alle 20:55 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre, 2023 alle 20:55 (modificato) Grazie per la replica Omar Più che un colpo, come ho già scritto, la moto avanza di un paio di centimetri. Operare quella manovra che consigli ed attendere trenta sscondi ogni volta che devo partire credo sia fastidioso, oltre che inopportuno a stop o semafori. Magari, come meglio suggerisci, farò cambiare l'olio... Grazie ancora Modificato 2 Dicembre, 2023 alle 21:32 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Dicembre, 2023 alle 21:39 Condividi Inviato 2 Dicembre, 2023 alle 21:39 Ciao @Orangeman, ti segnalo che è regola del forum mettere il prefisso nel titolo della discussione quando se ne crea una nuova. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Inoltre, non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nelle discussioni. In bocca al lupo per la frizione, facci sapere se risolvi con il solo cambio d'olio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orangeman Inviato 2 Dicembre, 2023 alle 22:02 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre, 2023 alle 22:02 Chiedo scusa, mi è sfuggito, grazie per le segnalazioni e per gli auguri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Dicembre, 2023 alle 11:04 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2023 alle 11:04 Il 2/12/2023 at 21:55, Orangeman ha scritto: Grazie per la replica Omar Più che un colpo, come ho già scritto, la moto avanza di un paio di centimetri. Operare quella manovra che consigli ed attendere trenta sscondi ogni volta che devo partire credo sia fastidioso, oltre che inopportuno a stop o semafori. Magari, come meglio suggerisci, farò cambiare l'olio... Grazie ancora Chiaramente non ogni volta, è solo per capire se trascina sempre, quindi la frizione non stacca completamente, oppure no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Dicembre, 2023 alle 15:20 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2023 alle 15:20 Fare una diagnosi sulla tua descrizione non è facile, tuttavia ti posso dire che è una caratteristica comune alle Yamaha (con le marce 😉) dare un colpo in avanti quando si ingrana la prima. Della serie MT e Tracer lo fanno tutte, c'é chi risolve dando una spintarella in avanti con la gamba e solo dopo ingrana la prima. Un'altra cosa "normale" che a molti potrebbe dare pensieri è sentire, da fermi e in folle, il rumore meccanico che cambia con frizione rilasciata e a frizione tirata: è tutto regolare. Goditi la tua bella moto e complimenti per l'acquisto 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosablu Inviato 24 Dicembre, 2023 alle 21:28 Condividi Inviato 24 Dicembre, 2023 alle 21:28 ciao a tutti appena fatto 1.100 km, fatto 1 tagliando con olio full sintetico, il fantomatico stak all'inserimento della 1° è molto limittao rispetto alla mia precedente 900gt e prima amìncora del tdm900...... quello che oggi riscontro è, come indicato da Gerrbs, un rumorino quando la frizione è rilasciata che scompare quando la tiri....sulla mia precedente 900gt il rumore era dettato dalla campana frizione subentrato a 28.000 e che mi ha accompagnato fino a 65.000 (la campano costa intorno ai 800 € + manod'opera!!) ...francamente mi infastidisce...cmq farò presente alla concessionaria o direttamnete a Yamaha ...quando riaprono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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