Vai al contenuto

(MT-07) consiglio pastiglie freno alte prestazioni

vincentxx

Messaggi raccomandati

Puoi dare un'occhiata anche qui:

A parte quanto scritto in quella discussione, ti posso dire che ho sostituito nel 2022 (<<<link>>>) dischi e pastiglie e ho messo le Brembo SC, con i dischi Brembo Serie Oro. La frenata è diventata certamente più efficace. La prima cosa che ho notato è che nel momento in cui tocco il freno la sua efficacia, superiore a prima, provocava chiaramente un trasferimento di carico sull'anteriore, superiore a quanto avveniva con il sistema frenante di serie. E io ho comunque sospensioni aftermarket parecchio efficaci e regolate in modo consono.

Se sostituisci "solo" le pastiglie e magari esageri molto con il mordente, e hai sospensioni di serie, il trasferimento di carico sull'anteriore nel momento della frenata potrebbe diventare anche un pò sgradevole, per così dire... quindi se tutto il resto all'anteriore rimane di serie, ti consiglio di non metterci pastiglie da "WSBK". ;)

In Superbike quello che faceva gli stoppie con la R1, è passato alla BMW... 🤷‍♂️

In pratica di consigli diretti non te ne ho dati, ma magari una indicazione della possibile strada da cercare ce l'hai...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thanks... le sospensioni sono state sostituite ,mono yss e cartucce bitubo JBH ,brembo SC possono andare bene sui dischi stock ?

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

viste , io faccio guida spinta , ma pista pochissima , vanno bene anche per uso stradale , so che le pastiglie uso racing soffrono di mordente a freddo .. 

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...