Vai al contenuto

(MT-09) Modello 2021 o 2024 ?

Ugocp3

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ad oggi non ho ancora acquistato la tracer e i progetti di viaggio con mia moglie sono forse cambiati.

mi sa che mi è venuta voglia di togliermi un capriccio per 1/2 anni ed acquistare una mt09 versione base non sp.

la 2024 costa 11.000 e il concessionario mi diceva che non c’è disponibilità a breve o meglio ancora non ha previsioni e non si sa quando arrivino.

le 2021/23 si trova qualcosa di usato ma a prezzi a mio avviso alti tipo 8000-9000

secondo voi con 3000 euro di differenza vale la pena il modello precedente usata, vari km, con meno anni di garanzia e rinunciando alle migliorie del 2024?

oppure la cifra non è giustificabile e consigliereste la 2024?

ho provato la 2024 ma non la 2021. L’uso che ne faccio è giornaliero urbano ed extraurbano e i weekend le uscite con amici misti autostrada montagna tutto… non sono un novellino ma non punto a super sportività e inserimento in curva ma a non aver tr rigida la moto per l’uso giornaliero. Per questo prediligo la base.

Ps: dimenticavo di dire che non vorrei ritrovarmi ad avere difficoltà a rivendere fra 1/2 anni il modello 2021/23 perché il mercato si sposta quasi nella totalità sulla 2024 visto il grande boom di apprezzamenti che sta ricevendo.

Modificato da Tracer9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Tracer9, ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso quando si apre una nuova discussione.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

Usiamo il "prefisso"

Ovviamente con un nickname come il tuo, leggendo il titolo pensavo si parlasse di una Tracer (ma non è solo questo il motivo dell'utilità del Prefisso).

Ad ogni modo il nickname si può anche cambiare, se volessi averne uno più "generico" o più "personale" basta comunicarcelo.

L'unico vincolo è che non deve essere già utilizzato da un altro utente. Nel caso, facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) Modello 2021 o 2024 ?

vedi, è un conto molto personale ed economico...

Se compri bene una 2021 non si svaluterà troppo fra 1/2 anni.

Se sei certo di tenerla così poco non comprerei una moto nuova che perde la maggior parte del valore proprio in quel periodo.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

è perché guardano il valore del nuovo oggi ma non è la giusta valutazione...poi chiaramente è il mercato che decide, se riesce a vendere ha avuto ragione lui, ma per quel che mi riguarda se la può mangiare.

A quel prezzo potresti pagare una SP

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/05/2024 at 09:44, Ugocp3 ha scritto:

in teoria si il nuovo dovrebbe svalutare subito dopo averla acquistata ma vedo annunci su modelli 2021 che all'epoca costavano 9500 di listino e adesso dopo tre anni ne chiedono 8000/9000. sarà forse il periodo sbagliato per acquistare moto usate... 

Un cosa è chiederli. Un altra trovare chi te li dà. Era così un paio di anni fa quando Yamaha non consegnava le Tracer. Ma ora  ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 2021 e 2024 non cambia molto ad eccezione di estetica, strumentazione/blocchetto sinistro ed una frizione antisaltellamento più efficiente. Se sei uno che bada alla "ciccia" vai felice con la prima e cerca una versione SP, che ha un pacchetto sospensioni di tutto rispetto (identico alla 2024, per giunta).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà guardavo la versione base 

Il 27/5/2024 at 07:37, Ugocp3 ha scritto:

non sono un novellino ma non punto a super sportività e inserimento in curva ma a non aver tr rigida la moto per l’uso giornaliero. Per questo prediligo la base.

Per esempio ho provato la Triumph Street triple r quindi base 2024(stessa mattina dell' mt09 2024) e l'ho trovata piu caricata sul davanti e più rigida rispetto alla mt09. Quindi con le versioni sp sia 2021 che 2024 di sicuro vado incontro a più rigidità che appunto vorrei evitare.

Differenze tra 2021 e 2024 oltre a quelle citate da te abbiamo un quickshifter 3 generazione, un controllo elettronico del freno motore ma la cosa più importante a mio avviso e che ho notato è la pinza Brembo e la sua frenata. La differenza si sente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la rigidità,  essendo pluriregolabile sarai tu a decidere cosa ottenere...non so cosa hai provato e chi l'aveva regolato.

Riguardo la frenata, ti assicuro che la 09 SP 2021 ne ha che avanza

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...