Vai al contenuto

(XSR 900) Spia ABS bloccata


GRDXC

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti. 

Ho un problema con la mia XSR 900 MY 2016.

 

Mi si è scaricata la batteria e ho avuto l'idea (non correttissima) di mettere in moto la moto a spinta. 

 

La moto è partita, ma mi è rimasta accesa la spia dell'ABS. 

 

Su questo forum, ho letto questo post

(MT-09) Disattivare ABS temporaneamente

che in pratica dice che quando la spia ABS rimane accesa vuol dire che questo è disattivato, nel post è spiegato come disattivarlo, ma non come riattivarlo. 

 

Aggiungo che dopo diverse analisi, sono giunto alla conclusione che la batteria è da cambiare, infatti la moto non si riaccende ora. 

 

Quindi le mie domande sono

- esiste un modo per riattivare L'ABS? 

- la spia potrebbe essere accesa perché la batteria non è buona? forse cambiandola la spia si spegne? 

 

Spero di aver dato abbastanza dettagli. 

 

Grazie a tutti e a chi ha voglia di aiutarmi.

 

Giordano

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (XSR 900) Spia ABS bloccata

Ciao @GRDXC, ti segnalo che è regola del forum mettere il prefisso nel titolo della discussione quando se ne crea una nuova.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

Inoltre ho spostato la discussione (che avevi aperto nella sezione "Le nostre moto") nella sezione tecnica dedicata alla XSR 900.

 

Ricordo che avevo fatto partire a spinta anche io la mia MT-07, qualche anno fa, e la spia dell'ABS si era poi spenta da sola (se ben ricordo, all'accensione successiva).

Ad ogni modo se la batteria è arrivata alla frutta, la prima cosa da fare è cambiarla.

Inizia con quello, fai una messa in moto e qualche km con la batteria nuova e vediamo cosa capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...