F2A Inviato 14 Giugno, 2024 alle 19:15 Condividi Inviato 14 Giugno, 2024 alle 19:15 Ciao amici, Mi presento, mi chiamo Filippo e ho anche io un`mt 03 660 da un`anno. Avendo un garage molto piccolo é nata l'esigenza di avere un cavalletto con ruote stabile, robusto e dedicato alla mia moto specifica che mi permetta di spostarla dove voglio e in poco spazio. Ho quindi iniziato a mettere giú delle idee e sono nati due primi prototipi pratici e a cad prima di arrivare alla versione definitiva di cui ho messo le foto. Come vedete ho solo foto del cad perché sto aspettando che mi vengano tagliati i pezzi laser che poi salderó e verniceró. Si tratta di un cavalletto a forbice con azionamento idraulico il quale poggia su 4 ruote girevoli di cui 2 con possibilita di bloccaggio. A differenza dei cavalletti tradizionali che si trovano in commercio questo ha delle staffe su misura che si agganciano saldamente a delle parti originali presenti sotto il motore e quindi NON andrebbe ad appoggiare su una semplice piastra piana come i cavalletti per le moto da cross. In oltre i supporti per questa moto sono rimovibili, in questo modo può venire utile anche se si devono fare lavori su altre moto. La mia idea è quella di creare un cavalletto standard e modificare la piastra superiore in base al modello di moto. Cosi facendo chi ha il cavalletto e per caso fa il peccato di vendere I'mt e comprare una suzuki ha la possibilità di tenere il cavalletto vecchio e in questo modo può venire utile anche se si devono fare lavori su altre moto. La mia idea è quella di creare un cavalletto standard e modificare la piastra superiore in base al modello di moto. Così facendo chi ha il cavalletto e per caso fa il peccato di vendere l'mt e comprare una suzuki ha la possibilità di tenere il cavalletto vecchio e di cambiare solo gli staffaggi sopra. Questa sarebbe la mia idea ma intanto vi manderó le foto del prodotto quando sarà ultimato. Fatemi sapere se vi sembra una buona idea e se vi puó interessare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 14 Giugno, 2024 alle 19:22 Condividi Inviato 14 Giugno, 2024 alle 19:22 Ciao e benvenuto tra gli #italiandarksiders Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F2A Inviato 14 Giugno, 2024 alle 19:49 Autore Condividi Inviato 14 Giugno, 2024 alle 19:49 Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 15 Giugno, 2024 alle 07:36 Condividi Inviato 15 Giugno, 2024 alle 07:36 Ciao e benvenuto! Questa sezione (e questa discussione) sono dedicate alla presentazione dei nuovi utenti del forum. Per ogni questione tecnica (così come per il tuo progetto) è opportuno aprire una discussione nell'area tecnica, o eventualmente (visto che prevedi una "compatibilità" anche con modelli diversi dalla 03) nell'area "Officina" che tratta argomenti tecnici non specifici per un solo modello di moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F2A Inviato 15 Giugno, 2024 alle 11:01 Autore Condividi Inviato 15 Giugno, 2024 alle 11:01 Ok scusate. Non avevo capito. Dopo apro una discussione nell'area tecnica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F2A Inviato 15 Giugno, 2024 alle 11:06 Autore Condividi Inviato 15 Giugno, 2024 alle 11:06 Mi chiamo Filippo Antonazzi, abito a Vicenza e possiedo una yamaha mt 03 660. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati