Vai al contenuto

(OFFICINA) Sella rigata quando scendo


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti.

Qualcuno mi può dare qualche idea per eliminare queste abrasioni sulla sella dovute allo sfregamento (gambine corte) dello stivale quando scendo? Grazie per i consigli.

ds.jpg

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) Sella rigata quando scendo

Ciao @claude1948, ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso quando si apre una nuova discussione.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

Per quanto riguarda salire/scendere, un metodo per evitare di segnare la sella è quello di:

• aprire il cavalletto

• appoggiarci la moto

• mettere il piede sx sulla pedalina sx

• alzarsi in piedi

• scavallare con la gamba dx la moto passando sopra al sellino posteriore

• mettere il piede dx a terra

• et voilà

 

Prova!

 

 

P.S.: qui siamo nell'area della MT-09, ma vedo dal tuo profilo che hai una Tracer.

E' esatto?

Se si fammi sapere così sposto la discussione nell'area tecnica della Tracer.

Vedi perché serve il Prefisso? 🤷‍♂️

 

P.P.S.: in effetti, però, la discussione potrebbe anche essere spostata nel Bar, non essendo una questione di carattere prettamente tecnico.

Ci penseremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta; cmq facile dirsi ma non a farsi perché con le due borse e il bauletto mi disarticolo una gamba facendo il giro sul bauletto. 

conosci cmq qualche prodotto per eliminare l'antiestetismo? grazie. se spostate come facio a sapere dove? la moto è una tracer 9gt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Ariapura di LCDA, io ho rimosso delle righe di scarpate dallo scooter che non venivano via

 

Il 20/07/2024 at 10:22, claude1948 ha scritto:

grazie. se spostate come facio a sapere dove?

Se non viene lasciato il collegamento alla nuova sezione (personalmente io non lo lascio per tenere in ordine le sezioni) nel tuo profilo ci sono tutti i tuoi messaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (OFFICINA) Sella rigata quando scendo
Il 20/7/2024 at 10:22, claude1948 ha scritto:

facendo il giro sul bauletto

Io lo faccio abitualmente se monto sul sellino una borsa Kriega US-20 e anche quando sopra di essa metto la sua sorellina US-10.

E così l'insieme diventa, in verticale, già piuttosto ingombrante.

In alternativa al passaggio della gamba dx sopra al bauletto, puoi far passare la gamba sopra alla sella, sempre mettendo il piede sx sulla pedalina.

In questo modo ti appoggi comunque ben più in alto di quanto faresti mettendo il piede a terra e rischi molto meno di rigare la sella.

 

Riguardo allo spostamento della discussione: la trovi certamente perché ho citato una parte di un tuo messaggio e ricevi la notifica. Clicchi e la segui, tutto qua.

Ho spostato nell'Officina perché, seppure non sia una roba tecnica, il mio collega ha citato un prodotto per risolvere il problema e quindi la cosa diventa in qualche modo "compatibile" con i lavori di officina... che si tratti di roba meccanica odi roba estetica va bene lo stesso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...