lspatti Inviato 21 Ottobre, 2024 alle 11:10 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2024 alle 11:10 (modificato) Buongiorno a tutti, la mia moto ( MT09 2024 con 2.000 Km.) da qualche giorno ha iniziato a fare un rumore strano in un determinato range di giri motore. Non riesco a capire se è qualcosa che vibra o è la catena di distribuzione che è rumorosa. Ho fatto presente il problema quando ho fatto fare il primo tagliando, ma mi è stato detto che è normale, anche se non si sono interessati di verificare da dove provenisse il rumore. Ieri ero in una strada a scorrimento veloce ed il rumore era piuttosto evidente : a me sembra che ci sia qualcosa che vibra ma non riesco a capire cosa sia. E' già capitato a qualcun altro di avvertire questo problema ? Grazie. Modificato 21 Ottobre, 2024 alle 11:31 da etorty Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 21 Ottobre, 2024 alle 11:49 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2024 alle 11:49 Ciao @lspatti, ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della discussione quando se ne crea una nuova. Ho spostato la discussione nella sezione relativa al motore. Nei modelli precedenti erano emerse già delle perplessità relative a rumori provenienti dalla catena di distribuzione: Dai un'occhiata alla discussione, magari. E se riesci ad individuare meglio la zona da cui proviene il rumore, tanto meglio. Anche un piccolo video aiuterebbe, nel caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lspatti Inviato 21 Ottobre, 2024 alle 14:31 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre, 2024 alle 14:31 Ciao @etorty, ti ringrazio per la gentile risposta : il rumore che sento sembrerebbe provenire dal lato destro , ma a me sembra una vibrazione che i primi giorni era leggera, ma ora, a determinati regini, è molto più forte. Siccome in precedenza ho avuto la versione 2014 il ticchettio della distribuzione l'avevo risolto tramite una vite prigioniera che avvitavo all'occorrenza (metodo trovato su internet). Ora la cosa sembra diversa ed essendo la moto in garanzia preferisco non mettere mano alla catena di distribuzione. Vorrei fare un video, ma non saprei come fare visto che lo dovrei fare in movimento e non ho a disposizione una GoPro. Ho fatto presente il problema quando ho fatto il primo tagliando, ma il meccanico mi ha detto che era una cosa normale anche se non ha provato la moto. Sono abbastanza preoccupato della cosa e volevo sapere se qualcuno avesse avvertito lo stesso problema. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 21 Ottobre, 2024 alle 15:03 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2024 alle 15:03 Capisco la preoccupazione... vediamo se qualcuno con lo stesso motore riscontra lo stesso problema. Scrivevi che "dovresti fare il video in movimento", quindi deduco che da fermo il motore non produce lo stesso rumore... esatto? Se è così, in effetti, la distribuzione non dovrebbe essere chiamata in causa, credo. Magari però potresti provare a mettere la moto su un cavalletto posteriore, e allora potresti simulare il movimento anche metterndo varie marce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lspatti Inviato 21 Ottobre, 2024 alle 15:11 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre, 2024 alle 15:11 No da fermo non lo fa, mi da quasi l'impressione che lo faccia solo in rilascio, comunque cerco di organizzarmi per fare un video/audio. Grazie ancora per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neeko72 Inviato 22 Ottobre, 2024 alle 09:52 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2024 alle 09:52 Per caso il rumore generato da questa vibrazione aumenta o diminuisce in base alla velocità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati