Pietro2 Inviato 12 Novembre, 2024 alle 16:21 Condividi Inviato 12 Novembre, 2024 alle 16:21 (modificato) Un amico ha voluto provare la mia BMW e mi ha dato in cambio per un centinaio di km la sua Hayabusa nuovo modello. già appena seduto mi sono reso conto che non fa per me, gambe troppo rannicchiate e polsi troppo caricati (è l'età), bello il cruscotto analogico con al centro un display digitale con tante informazioni. Ingrano la prima e poi snocciolo le marce con il quick shift, wow che cambio, corsa cortissima e senza alcun contrasto, anche la scalata è favolosa. Arriva il momento di frenare e... a momenti vado lungo, io solitamente freno solo con l'indice, qui la conformazione della leva fa sì che la frenata inizi con la leva troppo vicina alla manopola. il motore infinito non da la sensazione della velocità alla quale si viaggia, si potrebbe usare anche solo la sesta, tanto da 30 km/h in poi tira sempre. La guida non mi piace, forse colpa delle gomme un po' consumate, ma non è facile e non da confidenza, nel misto della Cremosina e del passo della Colma, che conosco come le mie tasche, mi sembra di essere alle prime armi, non vuole scendere in piega e quando la forzo non da sicurezza. Il motore è infinito, ai bassi ne ha meno del mio boxer, ma quando inizia tirare, fa paura. comunque nel complesso, sarà per l'età, ma preferisco la mia, che ha prestazioni "umane", è più maneggevole ed amichevole e poi sto missile mi ha distrutto i polsi e le ginocchia, al prossimo giro mi toccherà comprare un GS, tanto sono già sulla bona strada Modificato 12 Novembre, 2024 alle 16:34 da Pietro2 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 12 Novembre, 2024 alle 18:27 Condividi Inviato 12 Novembre, 2024 alle 18:27 MI ci sono solo seduto in concessionaria Sembra di stare alla guida di uno Speeder Bike di Star Wars tanto è lunga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 15 Novembre, 2024 alle 10:33 Condividi Inviato 15 Novembre, 2024 alle 10:33 Non ho esperienze con la III generazione, ma la seconda l'ho sempre adorata. Morbida, pastosa, posiziona sì sportiva ma non troppo (in relazione alla mia altezza da un metro e un caco) e agilità sorprendente per la sensazione che ti dà da ferma, tralaltro completamente illusoria perchè di interasse è anche più corta della MT-01. L'effetto "bolla", come ha detto @Pietro2, è disarmante, sei talmente ben inserito nelle carenature che non ti rendi conto di quanto tu stia effettivamente andando forte, complice il motore linearissimo e praticamente infinito. Non ho mai avuto l'occasione di testare l'impianto frenante OEM perchè ho sempre avuto a che fare con modelli con tubi in treccia, ma sò che le Tokico originali lasciano abbastanza a desiderare in linea generale. Morale: ad avere i soldi, una in garage subito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati