Vai al contenuto

(MT-07) Richiamo Yamaha per sostituzione frizione

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...voglio descrivervi la mia esperienza post richiamo per la sostituzione frizione tramite lettera di richiamo Yamaha...

Ho acquistato la MT-07 Pure 2024 Euro 5 questa estate il 20 Luglio...attualmente ha 4500 km...l'ho acquistata nuova a 7900 euro con compresi 7 anni di garanzia ed i primi 4 tagliandi compresi nel prezzo...ho effettuato il rodaggio dei primi 1000 km e fatto fare il primo tagliando...moto perfetta...addirittura, la moto, per quanta coppia ha, che riesco a guidarla in quarta a filo di gas a circa 50 km / h e riprende immediatamente...l'unica cosa che ho notato, sono le vibrazioni, che sono presenti fino alla terza...infatti a volte, data la coppia elevata, riesco a fare prima, seconda e quarta!...ahahahah...e su questa cosa riguardo la coppia a bassi giri mi piace tantissimo, perchè la vedo molto pronta in caso di necessità...

I miei dubbi riguardano ogni volta che passo in concessionaria a fare i tagliandi...perchè quando la riprendo la motto la sento sempre un po diversa...meno aggressiva ai bassi giri...forse sarà dovuto al tiraggio della catena ?...perchè prima che ci mettono mano alla catena, la moto la sento più nervosa ed aggressiva ai bassi giri...comunque...avendo ricevuto la lettera di richiamo dal concessionario Yamaha, ho portato la mia moto a farla controllare...perchè su alcune moto era stato riscontrato un difetto alla frizione, in quanto alcune moto, pur essendo in folle, la ruota posteriore girava comunque...da premettere che sulla mia moto non era affatto presente tale difetto, ma l'ho portata ugualmente in concessionaria, a causa della garanzia da far mantenere valida...fatto sta che...

praticamente, prima del tagliando, la moto, per quanta coppia aveva, che potevo andare a filo di gas anche in quarta a 50, che riprendeva subito!...quando stavo in seconda, dovevo affrettarmi a mettere la terza o quarta, perché era molto più scattosa allo sfioramento dell' acceleratore...ora pare più debole la coppia...devo scalare ed accelerare di più...come se fosse meno sensibile o aggressiva... sarà una sensazione, sarà che deve assestarsi... sarà che ha fatto il tagliando...ma una cosa è certa...io da ora in poi, dopo il tagliando dei 10000 km, i prossimi li faccio fare uno all anno...almeno così mi incazzo solo una volta all anno...fosse per me, lo farei io il tagliando, ma devono farlo loro se voglio mantenere la garanzia...e purtroppo sono vincolato per 7 anni...mi hanno detto che avendo sostituito la frizione, si assesta tra circa 1000 km, possibile?

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Orex, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa.

Inoltre ti ricordo che sul web la scrittura "tutto in maiuscolo" equivale ad urlare (vale anche per i titoli).

Link al commento
Condividi su altri siti

• etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Richiamo Yamaha per sostituzione frizione
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...