Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, nel forum è pieno di discussioni sugli scarichi, ma orami cominciano ad essere un po' datate e eventuali prezzi e tipi di scarichi, negli anni si sono evoluti. Ho da poco comprato l'mt-07 del 2016/2017 non ricordo adesso precisamente. La mia domanda è quindi, adesso, nel 2025, che scarichi mi consigliate di montare? Non volevo spendere tanto, sennò non ci pensavo nemmeno, andavo di akra e via. Ma diciamo che vorrei stare su un price-range di 500 euro più o meno. Leggendo le discussioni passate, avrei scelto roads-italia in quanto a livello di qualità/prezzo/sound, sembrava quello migliore. Ma ormai adesso, anche roads a livello di prezzi, non è più competitivo come una volta. Quindi a sto punto non so più con certezza dove orientarmi. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo.

Inviato

Mah, l'unica cosa che mi sento di dire è che SE la tua moto è m.y. ->2017

Il 28/2/2025 at 11:59, AlbertoRider ha scritto:

non ricordo adesso precisamente

valgono le discussioni, pur vecchie, che hai trovato.

Ciò perché le normative sulle emissioni che sono cambiate negli anni successivi hanno via via costretto i produttori di scarichi ad aggiornare i loro prodotti.

E ovviamente uno scarico prodotto per una 07 col CP2 euro4 non è omologato per un CP2 euro3...

Verifica intanto la categoria di omologazione della tua 07, poi casomai vedremo.

• etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Consiglio su scarico per m.y.?? nel 2025
Inviato

Ok grazie @etorty, ehm... dove verifico questo tipo di omologazione? e come faccio a capire se è my oppure no? Sul libretto se non sbaglio c'è scritto la classe di emissioni. In base a quello cosa capisco?

Inviato

La tua dovrebbe essere €4, sul libretto dovrebbe essere segnalato il codice della normativa di riferimento, cioè e4 168/2013.

Sinceramente, non sono un fan di Roads, la qualità costruttiva è meh e parecchie persone si sono trovate male coi loro dBkiller perchè strozzavano a tal punto da tagliare di 5/10cv la potenza del motore.

500€ è un budget troppo basso per uno scarico completo decente, oramai; ti consiglio di aspettare e di puntare su qualcosa di qualitativamente superiore, come LeoVince, Mivv o Spark. Akra è eccellente, ma paghi parecchio il marchio, e da lì non si scappa.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...