AlbertoRider Inviato 28 Febbraio, 2025 alle 10:59 Inviato 28 Febbraio, 2025 alle 10:59 Buongiorno a tutti, nel forum è pieno di discussioni sugli scarichi, ma orami cominciano ad essere un po' datate e eventuali prezzi e tipi di scarichi, negli anni si sono evoluti. Ho da poco comprato l'mt-07 del 2016/2017 non ricordo adesso precisamente. La mia domanda è quindi, adesso, nel 2025, che scarichi mi consigliate di montare? Non volevo spendere tanto, sennò non ci pensavo nemmeno, andavo di akra e via. Ma diciamo che vorrei stare su un price-range di 500 euro più o meno. Leggendo le discussioni passate, avrei scelto roads-italia in quanto a livello di qualità/prezzo/sound, sembrava quello migliore. Ma ormai adesso, anche roads a livello di prezzi, non è più competitivo come una volta. Quindi a sto punto non so più con certezza dove orientarmi. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo.
etorty Inviato 28 Febbraio, 2025 alle 11:53 Inviato 28 Febbraio, 2025 alle 11:53 Mah, l'unica cosa che mi sento di dire è che SE la tua moto è m.y. ->2017 Il 28/2/2025 at 11:59, AlbertoRider ha scritto: non ricordo adesso precisamente valgono le discussioni, pur vecchie, che hai trovato. Ciò perché le normative sulle emissioni che sono cambiate negli anni successivi hanno via via costretto i produttori di scarichi ad aggiornare i loro prodotti. E ovviamente uno scarico prodotto per una 07 col CP2 euro4 non è omologato per un CP2 euro3... Verifica intanto la categoria di omologazione della tua 07, poi casomai vedremo.
AlbertoRider Inviato 28 Febbraio, 2025 alle 11:59 Autore Inviato 28 Febbraio, 2025 alle 11:59 Ok grazie @etorty, ehm... dove verifico questo tipo di omologazione? e come faccio a capire se è my oppure no? Sul libretto se non sbaglio c'è scritto la classe di emissioni. In base a quello cosa capisco?
TorqueMaster Inviato 28 Febbraio, 2025 alle 13:32 Inviato 28 Febbraio, 2025 alle 13:32 La tua dovrebbe essere €4, sul libretto dovrebbe essere segnalato il codice della normativa di riferimento, cioè e4 168/2013. Sinceramente, non sono un fan di Roads, la qualità costruttiva è meh e parecchie persone si sono trovate male coi loro dBkiller perchè strozzavano a tal punto da tagliare di 5/10cv la potenza del motore. 500€ è un budget troppo basso per uno scarico completo decente, oramai; ti consiglio di aspettare e di puntare su qualcosa di qualitativamente superiore, come LeoVince, Mivv o Spark. Akra è eccellente, ma paghi parecchio il marchio, e da lì non si scappa.
etorty Inviato 28 Febbraio, 2025 alle 14:07 Inviato 28 Febbraio, 2025 alle 14:07 Ad esempio, sulla mia:
AlbertoRider Inviato 6 Marzo, 2025 alle 10:22 Autore Inviato 6 Marzo, 2025 alle 10:22 Ok grazie ragazzi per il riscontro, ho controllato ed è euro 3 pur essendo del 2017, magari è della serie 2016 o precedente ma immatricolata nel 2017, non so devo controllare che adesso non mi ricordo quel dettaglio. per quando riguarda gli scarichi, eh ho sentito anch'io quella cosa dei roads che ti tagliano parecchio. Avevo visto il LeoVince underbody che mi piaceva parecchio, ma dal sito non è più acquistabile, bho non so dove cercare onestamente. Ho guardato su ebay, ma onestamente non mi sono mai fidato troppo di ebay, c'è finchè ci devi spendere poche decine di euro, vabbè corro il rischio, ma con centinaia di euro non lo so. Non è che riuscite a darmi qualche sito di riferimento? Anche magari di scarichi usati eh, alla fine non mi interessa sia nuovo, basta che funzioni xD
Kevin21 Inviato 6 Marzo, 2025 alle 14:23 Inviato 6 Marzo, 2025 alle 14:23 eBay è affidabile, io lo uso dal 2003 Basta pagare PayPal e se ci sono problemi apri una controversia 1
Messaggi raccomandati