Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Ho appena cambiato la trasmissione della mia mt03 660. Quando ho preso la moto aveva 17k chilometri, ora ne ha 25k e presumo che non sia mai stata cambiata dai proprietari precedenti.

Dal momento esatto in cui l'ho sostituita, la moto ha iniziato a fare un rumore strano. da vero e proprio jet, e vibrare parecchio sulle pedane. La vibrazione è "liscia", nel senso che è sottile ma intensa.

Allego un video dove si sente chiaramente il rumore quando tiro la frizione.

Il kit vecchio era un 47-15. Io ho montato un 48-14. Il meccanico dice che il rumore è dovuto dal pignone senza cuscinetto.

Sotto i 30km/h il rumore non si sente tendenzialmente, ma a velocità superiori diventa quasi insopportabile.

Cosa ne pensate voi? Grazie!

• TorqueMaster ha cambiato il titolo in (MT-03) Rumore da jet dopo cambio trasmissione
Inviato

Tranquillo Riccardo, risolto io.

Il pignone forato è decisamente più rumoroso di un classsico ammortizzato in gomma (lo monto anche sulla mia), potrebbe quindi concorrere all'aumento del rumore e delle risonanze dovute alla decelerazione impressa sul gruppo trasmissione, specie se eccessivamente teso. Ti direi quindi di controllare il tiro catena in primis.

Inviato

Intanto grazie della risposta.

Dici che potrebbe essere troppo tirata?

Ho controllato il gioco ieri e ha 2,5 cm

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...