Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, ieri ho pulito il display con un panno in microfibra, come ho sempre fatto con quello della Tracer 900.

Con molta sorpresa, sono rimasti dei micrograffi che sono visibili da vicino in controluce.

Ma il display è veramente così delicato ? Mi è venuto il dubbio che ci fosse una protezione montata in fabbrica 

da togliere, ma non è così.

Premetto che il display, quando è acceso non presenta problemi di visibilità, quindi non ho provato ad insistere

o usare prodotti per evitare danni peggiori.

E' successo anche ad altri ? E' così anche il vostro ? Sì può usare qualche prodotto per eliminarli ?

Modificato da piovi68
  • piovi68 ha cambiato il titolo in (TRACER 9 GT) Pulizia e micrograffi TFT
Inviato

Esistono prodotti per rimuovere i graffi dal (penso sia questo materiale) policarbonato

In tempi lontanissimi usavo sui vecchi cellulari il Displex (ancora non esistevano gli smartphone col gorilla glass), più recentemente per lucidare ad esempio il parabrezza uso lo Xerapol
Vuoi un consiglio: non fare nulla

Rischi di peggiorare

Inviato

Consiglio di mettere una pellicola come si fa per i cellulari, io l’ho messa appena comprata la moto, la trovi un po’ ovunque online (eBay, Amazon…)

Inviato

Grazie per i consigli e penso proprio che, come consigliato anche da Kevin21, non farò nulla, anche perchè ho visto che durante il normale

utilizzo su strada sono assolutamente invisibili.

Ho acquistato però una pellicola protettiva e la monterò per evitare ulteriori segni e anche sperando

che mascheri quelli esistenti

• Like 1
Inviato (modificato)

Uso da anni quello che una volta si chiamava xerapoll ed ora si chiama Quixx, ed è assolutamente il top per togliere graffi da plastica trasparente (io lo uso anche sulle parti verniciate, e sopratutto sul serbatoio ed è fenomenale ugualmente). Lo uso con ovatta.

Come panno per non lasciare graffi consiglio caldamente questo della vileda, è l'unico fra le decine che ho usato ed uso che non lascia il benché minimo segno su superfici delicate. Uso solo questo per la lucidatura da anni.

Ps: potete fidarvi, sono un ossessivo compulsivo della pulizia della moto.

Screenshot_20250324_134229_Chrome.jpg

Modificato da Neeko72
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...