4 Aprile 20254 Apr Buonasera a tutti, mi chiamo Matteo e sono un felice possessore di una Mt10 del 2018, acquistata a fine 2018 nuova. Mi trovo qui per cercare l'aiuto di voi, sicuramente più esperti di me, in fatto di sospensioni. Vorrei cambiare il mono posteriore e non riesco a trovare da nessuna parte la misura dell'interesse del mono originale. Se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei veramente grato. Grazie
4 Aprile 20254 Apr Ciao, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il "Prefisso" nel titolo.
5 Aprile 20255 Apr Autore Potresti per cortesia farmi un esempio? Pensavo di aver fatto correttamente, vedendo da altre "discussioni" viste in giro. Modificato 5 Aprile 20255 Apr da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
5 Aprile 20255 Apr Il 5/4/2025 at 08:16, Big95 ha scritto: [...] vedendo da altre "discussioni" viste in giro. Se hai letto "in giro" in questo forum, avrai visto che in tutte le aree tecniche, tutte le discussioni hanno all'inizio del titolo il nome esatto della moto alla quale ciascuna discussione si riferisce. Quel nome è, appunto, il Prefisso. <<<link>>> P.S.: per rispondere nelle discussioni non è necessario citare il post immediatamente precedente.
15 Aprile 202515 Apr Ciao Mattia, i mono aftermarket sono al 90% repliche dimensionalmente equivalenti all'originale per mantenere invariate le geometrie della sospensione e/o dell'eventuale leveraggio progressivo, il restante 10 è dovuto alla possibiltà extra di richiedere l'interasse regolabile. Ti serve come indicazione perchè vuoi rifare il mono che hai su o ne cerchi uno assolutamente identico? Perchè nel secondo caso il problema non si pone.
17 Aprile 202517 Apr Autore Ciao TorqueMaster, Prima di tutto, grazie per la risposta, in realtà vorrei sapere l'interesse dell'originale perché una amico ha un mono, di una "vecchia" fz1, avrei solo da modificare l'attacco sul levaraggio e metterci l'uniball (che mi sono informato, Gubellini da senza problemi).
4 Agosto 20254 Ago Non so perchè non mi sia più uscita la notifica di questa discussione, e mi scuso per non aver più controllato per scrivere un'eventuale risposta.Detto ciò, non capisco la fatica di dover trapiantare un mono datato su una moto più moderna, mi sembra un assoluto controsenso in termini di costi ed efficacia.Piuttosto, punterei al revisionare l'originale portandolo da un sospensionista qualificato, in modo tale che possa ricostruirlo modificando - eventualmente - anche il pacco lamellare per venire incontro alle tue esigenze.