Edob Inviato 11 Aprile, 2025 alle 17:04 Inviato 11 Aprile, 2025 alle 17:04 Ciao a tutti, Oggi facendo un giro, ho notato una sorta di perdita di grasso sulla coppa dell’olio, effettivamente mi sembra grasso Bianco che è quello che ho messo sulla catena circa 200km fa. Me ne sono accorto solo ora e non so se queste strisce siano comparse prima. Non riesco a capire da dove siano colate. Cosa può essere per voi? Devo preoccuparmi? Premetto che ho la garanzia fino al 2027 quindi vorrei essere sicuro che non ci siano problemi. Grazie in anticipo a tutti!
Brividoblu Inviato 11 Aprile, 2025 alle 17:15 Inviato 11 Aprile, 2025 alle 17:15 Il grasso catena di solito viene "sparato" per forza centrifuga nel carterino che copre il pignone e lì si accumula, per poi colare appena la temperatura si alza. Se lo smonti certamente ci trovi un bel po' di morchia, secondo me ci sono buone probabilità che sia quello.
Kevin21 Inviato 11 Aprile, 2025 alle 19:04 Inviato 11 Aprile, 2025 alle 19:04 Ciao @Edob, ti ricordo che è OBBLIGATORIO mettere il prefisso quando si apre una nuova discussione E', come giutamente detto da @Brividoblu grasso catena, mettine meno
Edob Inviato 11 Aprile, 2025 alle 19:21 Autore Inviato 11 Aprile, 2025 alle 19:21 @Kevin21chiedo venia, non ne ero a conoscenza, grazie per l’info Comunque domattina provo a smontare e vediamo se è quello @Brividoblu , la prossima volta proverò a mettere meno grasso anche se in realtà non mi sembrava di averne messo molto grazie mille a entrambi!
Brividoblu Inviato 11 Aprile, 2025 alle 21:10 Inviato 11 Aprile, 2025 alle 21:10 Di nulla, facci sapere!
etorty Inviato 12 Aprile, 2025 alle 19:34 Inviato 12 Aprile, 2025 alle 19:34 Quello è certamente grasso catena colato. Tieni presente che - a seconda della composizione del prodotto che si usa - ci può volere un pò di tempo da quando lo applichi a quando si può considerare effettivamente asciutto. Io abitualmente faccio in modo di fare la pulizia e successivo ingrassaggio quando posso lasciare ferma la moto per la notte successiva. In questo modo non ho, normalmente, schizzi indesiderati di grasso sul cerchio o sulle parti di carrozzeria. Ad ogni modo quella delle tue foto è la zona da cui cola (dal pignone) normalmente il petrolio lampante che utilizzo quando pulisco la catena. Se non hai mai fatto la pulizia di quella zona... rimarrai sorpreso da quanta sporcizia si accumula là dietro.
Messaggi raccomandati