7 Settembre 20257 Set Ciao a tutti, a breve diventerò un possessore della nuova MT-07 Y-AMT 2025 Icon blu e mi sono quindi iscritto a questo forum ufficiale per dare/ricevere informarmazioni e consigli su questo nuovo capolavoro della casa di Iwata...a mio avviso il cambio Y-AMT sarà il futuro del mondo delle 2 ruote!
14 Settembre 202514 Set Un pelo in ritardo, ma benvenuto anche da parte mia Martin. 😉Il cambio AMT è una fucilata, l'ho provato in anteprima assoluto sulla 09 a inizio anno e devo dire che non è comparabile a nulla di ciò che c'è ora sul mercato (anche se la buona vecchia leva resta ancora la mia preferita).
17 Settembre 202517 Set Autore Ciao Lorenzo e grazie. La 09 mi è sembrata un pò "troppo" grossa per il mio uso quotidiano...e mettendoci anche il costo iniziale e la differenza di bollo, assicurazione etc. alla fine ho deciso per la 07.La moto è arrivata e a giorni la prenderò🤩. Ovviamente l'avevo provata prima di prenderla e sinceramente è stato un colpo di fulmine. La modalità D+ tira un pò troppo le marce, come la mia Alfa Stelvio in Dynamic automatico, evidentemente le case sportive "ragionano" così...chissà perché, ma la modalità D per il mio uso quotidiano mi soddisfa molto...eventualmente posso sempre usare il ditino se voglio. In manuale per me è fantastica...e per me questo è il cambio del futuro. Complimenti a Yamaha. Leggendo alcuni post ho capito che sei un meccanico...bene, potrai darmi qualche consiglio su questo nuovo tipo di cambio.
22 Settembre 202522 Set In questo caso specifico sono lontano dall'avere una conoscenza approfondita della meccatronica di questo sistema, ma sicuramente terrò un occhio aperto sugli evenuali sviluppi; soprattutto in tema di modifiche delle logiche di cambiata, secondo me qualcuno tirerà fuori qualcosa dal cilindro. 😎