Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-07) m.y.2025 Nottolini e cavalletti alzamoto

Featured Replies

Il 10/09/2025 at 01:14, MA82 ha scritto:

Insomma...in realtà se guardi bene la parte dx è abbastanza diversa:

nella 2017 la parte dx, quella col foro per intenderci, ha la parte inferiore praticamente tutta dritta mentre nella 2025 comincia subito a salire dopo pochi cm.

L'importante è che sotto ci sia una porzione piana per non appoggiare solo su due linee di contatto, l'inclinazine che dici tu invece è quella del forcellone e che è presente nel 99% delle moto visto che se il forcellone non ha sagome particolari è sempre inclinato verso il basso sennò la moto la troveresti inguidabile (non avresti la giusta geometria anti-squat), nella foto ho preso la prima che mi capitava che è un duke 125 quindi visto la coppia ridicola sui 125 il forcellone è poco inclinato...

Il forcellone della 07 2025 ha la parte centrale che risale un pelo ma comunque sempre con la stessa inclinazione rispetto al terreno della 2016 (vedi foto sotto), quindi se funziona sulla vecchia funziona benissimo anche su questa, basta metterlo nel punto giusto, che scivola essendo di gomma non è normale, io con il cavalletto cinese da 30€ non ho mai avuto problemi...

Di sicuro è meglio che mettere i nottolini sul tensionatore della catena che a mio parere è una porcata (metti mezzo peso della moto sull'estremità finale del tubolare del forcellone, per con quelli cinesi che hai messo la foto), e lo è pure averli sul perno ruota perché poi non puoi nemmeno togliere la ruota...

Poi avrei paura pure che fanno effetto tampone e dopo una caudta stupida magari ti trovi il forcellone piegato

In ogni caso il foro nel perno della 25 sembra pure molto più piccolo quindi i supporti bisogna vedere che si possano pure mettere...

Yamaha-FZ-07_16_1.jpgyamaha-mt-07-2025-ice-storm.jpg

• Autore

...allora ho fatto un pò di ricerca e I cursori ruota posteriore per la 2025 sono diversi, hanno un codice a parte (SS0070BK) e dovrebbero essere disponibili a brevissimo.

Da quanto ho capito potrebbero appunto essere più piccoli (M5).

Sinceramente io li metterei...perché mi fido molto di più delle forchette....cmq capisco anche le tue perplessità @Modelero

Stavo anche ripensando una cosa: il cavalletto anteriore serve davvero nei mesi invernali per evitare l'ovalizzazione delle gomme se si usa quello posteriore? O non importa se 1/2 volte al mese si muove la moto.

Con lo scooter non ho mai avuto problemi di ovalizzazione mettendolo sul centrale...però in quel caso la distribuzione dei pesi è un pò diversa.

Grazie

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.