Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-09) Rumore nelle buche/dossi

Featured Replies

Ciao a tutti.Alla riattivazione della assicurazione della mia MT09 sono rimasto col concessionario dove l'ho comprata (ottobre dell'anno scorso),che gliela avrei portata per far controllare il canotto dello sterzo.Quando prendo delle buche o faccio un dosso,sento un "tac tac" zona sterzo.Non è un rumore forte ma e come se battesseto due elementi nella zona anteriore della moto.Qualcuno del gruppo ha mai avuto un problema simile? Grazie

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-09) Rumore nelle buche/dossi
  • Autore

Chiedo scusa per il prefisso....

  • 3 mesi dopo...
  • Autore

Ho portato la mia MT a controllare per quel rumore.Mi hanno detto che potrebbero essere i dischi flottanti non l'hanno provata in un giro cercando dossi ma solo in torno all'officina. Mi hanno regolato solo la forcella e il rumore è sempre presente.Nessuno di voi sente rumori nei dossi?

Che io sappia i dischi che montano le moto giapponesi ed in generale quasi tutte le moto non sono flottanti, ma semi flottanti, infatti se cerchi di muoverli con la mano non si muove nulla.

Sia quando avevo la Tracer che con tutte le moto avute, non ho masi sentito il rumore che descrivi tu.

C'è una prova empirica da fare per controllare se il canotto di sterzo ha gioco, ma con la tua moto che non ha il cavalletto centrale, non ci si riesce.

I cuscinetti di sterzo sono apposto?

Ma il rumore lo fa sempre o se sei in frenata no?
A meno che tu abbia dei dischi aftermarket da pista (tipo brembo racing o t-drive), i dischi di serie non sono flottanti ma semi flottanti (come i brembo serie oro) ed a mano non devono muoversi, di certo non ballare dentro come i flottanti con relativo rumore, il tizio che ti ha detto quella cosa se sà che hai i dischi originali, è fuori come un balcone

  • Autore

Grazie per le risposte. La moto l'ho presa usata ma è del tutto originale e il tizio è uno dei meccanici del concessionario Yamaha dove l'ho acqustata e mi spiace parecchio che mi abbia dato un informazione errata per giustificare quel rumore. Loro mi hanno detto di aver controllato il gioco del piantone e tutta la forcella ed era tutto ok. Il rumore lo fa semplicemente prendendo un dosso o una buca non ho fatto caso se in frenata diminuisca o sparisca. Se mi abbasso su un lato per sentirlo meglio, sembra venire non dal piantone ma da più giù. Non so se provare a farla vedere da un altro concessionario, sono ancora in garanzia da loro oltre alla garanzia ufficiale che però non credo mi copra nel caso risulti un danno da urto.

Modificato da etorty
Eliminati link html errati

Più che da un concessionario che le officine lasciano il tempo che trovano, al massimo senti se in zona c'è qualcuno di bravo di indipendente e chiedi a lui

Se riesci a fare un video di sicuro aiuta 🤔

Può essere anche qualcosa di allentato nella parte davanti della moto
Oppure la pastiglia che "balla" tra i pistoncini, ma è raro, in quel caso in frenata non te lo farebbe

  • Autore

Grazie per i consigli.Appena ho tempo provo a creare dei video e nel frattempo provo a contattare un meccanico di zona

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.