Pitanga Inviato 3 Dicembre, 2014 alle 01:52 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2014 alle 01:52 Munta, tu che le hai giá montate ste pinze.... come faccio se non ho i 4 bulloni? Posso usare quelli delle pinze originali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Dicembre, 2014 alle 07:40 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre, 2014 alle 07:40 si vanno bene gli originali bulloni .. ma ce ne voglio 4 + 4 in totale .. quindi te ne devi procurare altri 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibbi Inviato 12 Luglio, 2015 alle 09:21 Condividi Inviato 12 Luglio, 2015 alle 09:21 Riuppo la discussione. Ho trovate delle pinze del tmax 500, con gli inserti argento (dovrebbero avere i pistoncini in titanio da quello che ho capito), dovrebbe essere compatibili giusto ? Il disco rimane sempre da 300mm ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 15 Luglio, 2015 alle 16:08 Autore Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 16:08 - I dischi devono essere da 298 mm- cosa intendi per inserti? - solo per pinze degli R1 hanno i pistoni in titanio - devi anche misurare esterno esterno dei due dischi della MT e controllare se le pinze che hai trovato sono montate su una moto con lo stesso interasse Oppure contatta Mandrake .. forse qualcosa ha ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio77 Inviato 12 Gennaio, 2016 alle 06:43 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2016 alle 06:43 Ciao Munta in merito a questa modifica volevo chiederti una info , premetto che mi sono già procurato le pinze R1 e le piastre sono quasi pronte , mi chiedevo per i tubi in treccia ha qualche dritta da darmi ? Ho letto che il Mago con i suoi non ha avuto problemi . Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 12 Gennaio, 2016 alle 12:58 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio, 2016 alle 12:58 i tubi di serie vanno QUASI bene ... il problema che bisogna torgere un pochino uno dei tubi per poter montare il bullone forato.Questa torsione crea un pò di restingimento e i pistoni faticano un pò a rientrare dopo il rilascio della frenata.Io usai i tubi di serie sulla prima applicazione sperimentale ... poi i tubi in treccia metallica me li son fatti (appena montai la pompa radiale)... nel vero senso della parola .. non mi fido di quelli comperati fatti. Andranno sicuramente bene, ma i miei li preferisco anche se alla fine mi costano più del doppio di quelli reperibili sul mercato Mandrake non aveva usato i tubi originali, ma dei tubi in treccia metallica che essendo un pò più lunghi si riusciva ad adattare Nelle due foto che seguono si vedono i tubi originali che debbono essere torti ... i miei tubi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio77 Inviato 12 Gennaio, 2016 alle 20:06 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2016 alle 20:06 Ok Munta avevo già letto la domanda è un kit tubo in treccia per la ns Mt andrà bene o potrei avere dei problemi nel montaggio considerando che manterrò la pompa originale. Nel ns gruppo di vendita ho trovato questi che dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 02:53 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 02:53 basta che i raccordi non siano di alluminio .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 09:29 Condividi Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 09:29 Perché no alluminio? Sulle viti forate sono d'accordo, ma gli occhielli in alluminio potrebbero risultare delicati solo in caso di caduta. Poi al contrario preferisco i kit pre assemblati quando possibile applicarli, in questo caso se la lunghezza c'è, l'occhiello lato pinze degli Accostato si dovrebbe poter ruotare quanto basta senza così dover montare il tubo che torce su se stesso, il più delle volte i raccordi ruotano, sui Goodrige, sugli Hel... Per applicazioni particolari invece uso quelli per assemblati con i raccordi a vite intercambiabili, uso i braking in questo caso. Quelli vecchia maniera da tagliare li evito soprattutto perché faccio più fatica a posizionare gli occhielli nella posizione che serve rispetto al tubo e una volta montati, fare correzioni è più complicato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 12:02 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 12:02 nei raccordi ad occhio in alluminio ... il punto debole è nella parte del codolo non certo nell'occhio. Lo so che i raccordi da montare sono complicati da preparare. Ma io preferisco questa soluzione. Non ho mai detto che siano migliori di quelli pressati ... è una mia scelta.Chiaramente bisogna saperli montare altrimenti alla prima frenata ... blop ... si sfilano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 13:03 Condividi Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 13:03 Certamente bisogna saper fare bene la crimpatura dei terminali, altrimenti si rischia grosso. Quando avevo fatto fare il tubo in treccia aeronautica per la mia precedente motorella, ero stato di persona in una azienda del torinese che produce tubazioni apposite per impianti frenanti per molte case automobilistiche europee (anche "nordiche" ), e dopo avermelo assembrato su misura con tutte le indicazioni che gli avevo fornito per avere una replica esatta dell'originale, in tutto, l'hanno testato mettendolo in pressione (non so a quante atm, ma sicuramente tante). Dopo quel test, sono tornato a casa, l'ho montato, riempito il circuito con il fluido, e via a girare. Mai avuto nessun problema. Anche se sono uno attento ai dettagli, senza fare un test serio e non avendo gli attrezzi per crimpare quei connettori, non avrei osato "fare da me". I freni sono importanti almeno quanto il motore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 13:19 Condividi Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 13:19 Il sistema che usa muntagnin non prevede crimpatura 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 17:02 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 17:02 infatti io uso questi: AVVERTENZA: se non li avete mai usati non provate il fai da te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 19:17 Condividi Inviato 13 Gennaio, 2016 alle 19:17 Concordo: da te me li farei fare. Da solo, non ci provo assolutamente, anche se conosco quella tipologia di connessione del tubo al connettore in ambito elettrico... però in quell'ambito non deve avere grandi caratteristiche di tenuta meccanica. Fra i tanti ambiti in cui è opportuno utilizzare componenti omologati, quello dei tubi freno è uno dei più importanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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