Muntagnin Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 17:48 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 17:48 Che coraggio e che passione! Onore a quest'Uomo meglio di tante mie parole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puck Inviato 13 Marzo, 2014 alle 11:47 Condividi Inviato 13 Marzo, 2014 alle 11:47 Vi linko un interessante articolo di Mr. Ciaccia a riguardo:http://www.motociclismo.it/curvare-in-motocicletta-come-cambiano-i-tempi-moto-54593 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 26 Marzo, 2014 alle 08:07 Autore Condividi Inviato 26 Marzo, 2014 alle 08:07 ottimo articolo, mi era sfuggito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 26 Marzo, 2014 alle 09:27 Condividi Inviato 26 Marzo, 2014 alle 09:27 Bellissimo articolo verissimo......cmq il mitico 34 è ancora il mio mito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 10 Giugno, 2014 alle 14:08 Condividi Inviato 10 Giugno, 2014 alle 14:08 Leggo solo ora questo articolo, del resto sono nuovo di questo mondo. Io "conduco" moto da quando ero piccolino, ma continuo ad essere un conducente, con dubbi e paure. Un corso di guida lo farei volentieri, non per la velocità o che, ma per il gusto di GUIDARE in sicurezza la mia moto, gustare il viaggio con la consapevolezza che le mie azioni sono ponderate e corrette.....questo a 50 anni ancora mi manca. Spero in un aiuto . Silvio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 11 Giugno, 2014 alle 22:04 Condividi Inviato 11 Giugno, 2014 alle 22:04 Ciao Silvio nn posso che consigliarti caldamente i corsi di guida sicura che vengono effettuati un po' dappertutto in giro per l'Italia , magari informati un po' sulla serieta' di chi li conduce o chiedi consigli in giro. Io come te dall'alto dei miei 50 anni specie dopo aver preso la 09 ne ho fatto uno ad Adria con un magnifico istruttore e mi ha letteralmente aperto un mondo che nn conoscevo. Non parlo di pista sia chiaro , il ginocchio a terra nn mi interessa , volevo come te capire e migliorare. Posso dirti che sono stati i miei soldi meglio spesi e che la sicurezza e consapevolezza che si guadagnano da un bel corso con un bravo istruttore sono enormi e nel mio caso hanno smantellato tutte le mie certezze ....Su bagnato o fondo irregolare poi ...impagabile. Cerca un bravo istruttore e affidati a lui , nn te ne pentirai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 12 Giugno, 2014 alle 07:53 Condividi Inviato 12 Giugno, 2014 alle 07:53 Grazie Massimo, ! Purtroppo non conosco persone o associazioni nella mia zona.. Spero che il buon Gerribs ne organizzi uno.... nel frattempo vedrò di recuperare info. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Giugno, 2014 alle 09:04 Condividi Inviato 12 Giugno, 2014 alle 09:04 Sembra che, dopo il primissimo che hanno fatto a Varano, abbiano intenzione di farne altri. Io sto mettendo soldini nel salvadanaio... sarà sicuramente un ottimo investimento. Nei prossimi giorni magari chiedo qualche info "a voce" Lamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 12 Giugno, 2014 alle 10:43 Condividi Inviato 12 Giugno, 2014 alle 10:43 Bella li Enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Agosto, 2014 alle 08:17 Condividi Inviato 6 Agosto, 2014 alle 08:17 ho trovato un altro filmato dove si dimostra la poca efficacia dello spostamento del corpo contro l'efficacia della spinta sul manubrio http://www.youtube.com/watch?v=4PbmXxwKbmA naturalmente più la moto pesa e meno conta spostare il corpo, su moto particolarmente leggere con piloti da 100kg a qualcosa serve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 6 Agosto, 2014 alle 10:42 Condividi Inviato 6 Agosto, 2014 alle 10:42 Chiamasi più correttamente "controsterzo" in inserimento di curva, al quale si accompagna uno spostamento di peso all'interno della curva per avere un maggiore margine in piega. Il filmato infatti dimostra che il solo spostamento del peso non è sufficiente per una guida fluida e dinamica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 6 Agosto, 2014 alle 14:52 Condividi Inviato 6 Agosto, 2014 alle 14:52 vi suggerisco queste letture: http://digilander.libero.it/infomotoclubravenna/MCRridesafe.pdf http://digilander.libero.it/infomotoclubravenna/MCRbrakingpoint.pdf sembrano scontate ma, vi assicuro, nella vita nulla è scontato Dopo la lettura di queste pagine mi sono sorti un sacco di dubbi sulla mia conduzione .. ,e questo secondo me è positivo. Otre a questa riflessione ho capito perchè non mi devo sentire frustrato se uno mi passa ai 250Km/h. Grazie mille Omar per questa utilissima lettura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Agosto, 2014 alle 15:21 Condividi Inviato 6 Agosto, 2014 alle 15:21 Grazie , anch'io ho capito molte cose e molte le devo ancora imparare. Una cosa sicuramente non riuscirò a farla, far arrivare a 250km/k l'orco per passare qualcuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 22 Agosto, 2015 alle 11:27 Condividi Inviato 22 Agosto, 2015 alle 11:27 Riprendo questo argomento per riportarlo "up" nella lista dei messaggi del forum. E ne approfitto per ricordare che la MT Riding Academy è operativa dal 2015. Che i nostri corsi servano poco o tanto non sta a me dirlo, ma a chi vi ha preso parte e al riguardo potete leggere alcuni feedback nel forum apposito nella sezione dedicata alla MT Riding Academy. Tuttavia di mio posso dire che al mattino ho visto motociclisti/e dalla guida impacciata e legnosa trasformarsi entro sera in piloti dalla guida molto più dinamica e disinvolta. E tornare a casa con un sorriso radioso stampato in faccia. Altro non aggiungo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati